Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Ciao,
Ho letto che si può aggiungere l'opzione self check in negli annunci.
Io abito esattamente al piano superiore ai due appartamenti che affitto a Venezia.
Di fatto sono sempre reperibile per consegnare le chiavi ai miei ospiti.
L'importante è sapere l'ora d'arrivo, se ci sono ritardi con l'aereo, ecc.
Sono abituata a conversare con i miei clienti e questo rende le cose più semplici.
A volte sono loro, però, che non danno indicazioni sufficienti o che non seguono le mie istruzioni fidandosi di un navigatore automatico piuttosto che delle mie istruzioni.
Io potrei attivare il self check in a patto che loro mi indichino l'ora di arrivo, così da farmi trovare sempre in casa (la mia intendo).
E' possibile?
Grazie,
Elisa
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Lascio due copie del contratto in casa, chiedo di firmarle entrambe e tenersene una. Lascio anche la ricevuta già pronta.
Io non abito lontano da casa e posso andare a lasciare i documenti quando mi viene più comodo.
@Antonella0 Il self check-in è applicabile solo su case standard e semplici ; difficilmente lo puoi fare in zona come Firenze , Roma o Venezia o condomini potenzialmente problematici. I miei ospiti gradiscono e molto il contatto con l’host perché può dare consigli o suggerimenti turistici molto apprezzati . Le case gestibili con self check-in sono una piccola parte ( e su molte case gli interventi da te descritti non sono applicabili , per esempio la telecamera o la serratura elettronica ). Ho case dove bisogna aprire 2-3 porte .
ps comunque ti mancava solo aggiungere “ per le prime 10 telefonate una batteria di pentole 😄 “
@Fabrizio95 penso che se l'ospite è solo di passaggio non richieda necessariamente la presenza e gradisca l'autonomia di arrivare quando vuole senza concordare nessun appuntamento. Qualora, al contrario, si fermi per qualche giorno la mia presenza può essere molto apprezzata proprio per i motivi che dici tu. Io offro quasi sempre la possibilità di scegliere la modalità ....
Beh, mi trovo bene e faccio un pò di pubblicità. Per le pentole non saprei cosa cosa consigliare......
@Antonella169 Ti restano 2 problemi da risolvere : la verifica delle generalità di tutti gli ospiti e la questione danni al check-out . L’invio dei documenti non prova che hai provveduto a verificarli , sei potenzialmente contestabile ( e se fanno danni devi dimostrarlo e diventa complicato ; l’arbitrariato Airbnb nel dubbio da ragione agli ospiti )
Grazie, sei stata gentilissima, penso che questo sistema possa essermi molto utile in futuro.
@Antonella169 @Giuseppe324 purtroppo in città come la mia (Palermo) gli sbalzi di tensione sono frequenti, soprattutto d'estate per gli elevati consumi dovuti all'uso smodato dei condizionatori.
Non credo funzioni con la mia porta blindata e per esperienza nel settore non mi affiderei mai ad un apriporta elettronico, preferisco una cassetta di sicurezza meccanica come www.ilockyou.it
Buon airbnb a tutti
In realtà le serrature elettroniche sono pilotate da una batteria tampone che funziona per 72 ore di seguito (in mancanza totale di corrente).
Massimo
Sono anche io a Palermo, in pieno centro storico, zona mercato del Capo.
Anche io sono per qualcosa di meccanico piuttosto che elettronico.
L'unico problema è lasciare una cassetta di sicurezza incustodita per strada.
Tre mesi fa hanno rubato la pulsantiera del citofono, figurati una cosa così sfiziosa come una cassetta misteriosa che chissà cosa contiene 😄
In realtà fino a poco tempo fa c'erano delle cassette per il self check-in dentro alcuni bar del centro storico.
@Anton37ella
Brava Antonella, complimenti per l'ottima organizzazione! Sto pensando di seguire una procedura molto simile alla tua per cui i tuoi consigli mi saranno molto utili.
Vedo che è circa da Aprile che ti sei organizzata in questo modo per cui, se posso, ti faccio alcune domande:
come ti stai trovando per adesso?
quali sono le criticità, eventuali, che hai incontrato?
I feedback degli ospiti come sono riguardo a questo tipo di accoglienza: hai avuto delle lamentele?
il kit homeit lo hai comprato on line?
per i clienti che non utilizzano WhatsApp come fai per l'invio documenti, link del video, eventuale posizione della casa, ecc.?
il video lo hai caricato su youtube?
Scusa il terzo grado, ma mi sto organizzando in questo senso adesso ed i tuoi consigli mi sono utilissimi.
Grazie mille!
Massimiliano
Io mi preoccuperei del fatto che la procedura di self check in è illegale e non del giudizio degli ospiti:
Cita la legge:
"Attenzione, ciò però non significa che a monte le generalità non siano state debitamente verificate dal gestore mediante l’esibizione di un valido documento per ciascun cliente."
@Giulia-and-Massimiliano0 io utilizzo Vikey per aprire porta e portone da remoto. L'ospite mi citofona e io ricevo la citofonata sul mio cellulare. Gli apro ed è fatta. Tramite il sistema mi faccio inviare sia documenti che tassa di soggiorno. Per il benvenuto gli lascio sempre qualcosina in frigo e poi ho creato un piccolo libro con consigli su ristoranti e dintorni che gli ospiti apprezzano molto. I clienti lo apprezzano tantissimo! solo feedback positivi 🙂
@Letizia67Grazie letizia, è quello che pensavo di fare anche io. La tua esperienza mi è molto utile. Grazie