Self check-in | Come si può fare?

Risolto!
Pietro59
Level 2
Venice, Italy

Self check-in | Come si può fare?

Ciao,

Ho letto che si può aggiungere l'opzione self check in negli annunci.

Io abito esattamente al piano superiore ai due appartamenti che affitto a Venezia.

Di fatto sono sempre reperibile per consegnare le chiavi ai miei ospiti.

L'importante è sapere l'ora d'arrivo, se ci sono ritardi con l'aereo, ecc.

Sono abituata a conversare con i miei clienti e questo rende le cose più semplici.

A volte sono loro, però, che non danno indicazioni sufficienti o che non seguono le mie istruzioni fidandosi di un navigatore automatico piuttosto che delle mie istruzioni. 

Io potrei attivare il self check in a patto che loro mi indichino l'ora di arrivo, così da farmi trovare sempre in casa (la mia intendo).

 

E' possibile?

 

Grazie,

 

Elisa

83 Risposte 83

 

 

@Giulia0 & Massimiliano Noi utilizziamo un sistema che si chiama Chiavistello, che a differenza di quello usato da Letizia non necessita che l'ospite ti disturbi con una telefonata e non necessita nemmeno di installare un'app. Vi è anche una Demo del sistema https://chiavistello.it/demo   
Il link che ti genera per aprire le porte lo puoi inviare anche per SMS o email oltre che per WApp.

Federica337
Level 5
Rome, Italy

@Letizia0Ciao, mi stavo in formando anche io per questa soluzione e credo sia molto valida perchè permette anche di firmare un contratto e validare l'utente con l'invio dei documenti. Volevo sapere da te se la chiamata arriva sul cellulare con il contratto full o midi. E consa succede se l'ospite non ha connessione internet. Grazie

federica

Sonia121
Level 2
San Vittore Olona, Italy

Buonasera @Antonella0, mi potrebbe dare un'idea di quanto costa questo sistema? Ci sono talmente tante soluzioni che ci si perde... Grazie in anticipo. sonia

Antonella0
Level 2
Rome, Italy

ciao Sonia

bagbnb.com è un sito sul quale puoi trovare il locale piu' vicino a te che prende i bagagli degli host spesso sono bar  bisogna però prenotare e pagare in anticipo dal sito, non so se dove abiti tu ci sono locali convenzionati prova a controllare

Antonella

Mirela34
Level 2
Arzignano, Italy

Giusto

Massimo316
Level 2
Palermo, Italy

Buongiorno, come si modica un self check in? foto etc....

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Massimo316,  (e @Elvira21 ) benvenuto! 

La discussione è un po' vecchia, ti suggerisco di iniziarne una nuova cosí potrai avere più visibilità.

Grazie mille!
Fra 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Massimo0 vai in "Progressi", poi in "Collezione per lavoro". Mi sembra che è appunto lí che si può modificare il self check-in. Per la modifica delle foto è semplicissima, vai su Annuncio e clicca su foto, modifica, ecc.

Massimo316
Level 2
Palermo, Italy

grazie un po' in ritardo :))

Sara737
Level 2
Florence, Italy

Io da mesi sto utilizzando il dispositivo Doorothy.it per il self check in. Mi faccio contattare dagli ospiti quando sono davanti il portone di casa e con una telefonata (senza costi) apro la porta. Funziona bene e per il riconoscimento faccio una videochiamata

Mauro297
Level 2
Martina Franca, IT

 

Salve ho scritto un articolo sui sistemi per la gestione da remoto dell'accesso alla struttura tramite app apri porta con cilindro elettronico.

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Un saluto e spero di non aver violato alcuna regola del forum.

Mauro

Antonio1111
Level 2
Brescia, Italy

 

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonio1111 

non sono certa di aver capito cosa intendi... ci dai qualche info in più?

Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

ciao @Francesca 

c'è @Antonio1111 che lo trovo in tante discussioni a pubblicizzare la sua Ditta e tu invece di bloccare questa diffusione lo inciti anche? Ora Airbnb incentiva anche la pubblicità?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Letizia7 ,

grazie mille del tuo avviso! Qui nella community non è ammessa la pubblicità di servizi o prodotti, ma cerco di ammettere i consigli sinceri di chi racconta la sua esperienza con un prodotto o un servizio. Alle volte trovare la linea di demarcazione fra i due non è sempre facile, per questo è molto utile che i partecipanti alla community mi segnalino contenuti inappropriati, cosí come hai fatto tu. A proposito, qui c'è una guida per segnalare il contenuto inappropriato della community!

 

Fra

P.S: io non faccio parte di Airbnb e questa è la community di host e guest, non il sito ufficiale dell'azienda. Le notizie ufficiali di Airbnb, qui nella community, sono postate con l'avatar/profilo @Airbnb 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno