Self check-in | Come si può fare?

Risolto!
Pietro59
Level 2
Venice, Italy

Self check-in | Come si può fare?

Ciao,

Ho letto che si può aggiungere l'opzione self check in negli annunci.

Io abito esattamente al piano superiore ai due appartamenti che affitto a Venezia.

Di fatto sono sempre reperibile per consegnare le chiavi ai miei ospiti.

L'importante è sapere l'ora d'arrivo, se ci sono ritardi con l'aereo, ecc.

Sono abituata a conversare con i miei clienti e questo rende le cose più semplici.

A volte sono loro, però, che non danno indicazioni sufficienti o che non seguono le mie istruzioni fidandosi di un navigatore automatico piuttosto che delle mie istruzioni. 

Io potrei attivare il self check in a patto che loro mi indichino l'ora di arrivo, così da farmi trovare sempre in casa (la mia intendo).

E' possibile?

Grazie,

Elisa

Risposta Migliore
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Massimo0 vai in "Progressi", poi in "Collezione per lavoro". Mi sembra che è appunto lí che si può modificare il self check-in. Per la modifica delle foto è semplicissima, vai su Annuncio e clicca su foto, modifica, ecc.

Vai alla Risposta Migliore originale

83 Risposte 83

@Giulia0 & Massimiliano Noi utilizziamo un sistema che si chiama Chiavistello, che a differenza di quello usato da Letizia non necessita che l'ospite ti disturbi con una telefonata e non necessita nemmeno di installare un'app. Vi è anche una Demo del sistema https://chiavistello.it/demo   
Il link che ti genera per aprire le porte lo puoi inviare anche per SMS o email oltre che per WApp.

Federica337
Level 5
Rome, Italy

@Letizia0Ciao, mi stavo in formando anche io per questa soluzione e credo sia molto valida perchè permette anche di firmare un contratto e validare l'utente con l'invio dei documenti. Volevo sapere da te se la chiamata arriva sul cellulare con il contratto full o midi. E consa succede se l'ospite non ha connessione internet. Grazie

federica

Sonia121
Level 3
San Vittore Olona, Italy

Buonasera @Antonella0, mi potrebbe dare un'idea di quanto costa questo sistema? Ci sono talmente tante soluzioni che ci si perde... Grazie in anticipo. sonia

Antonella0
Level 2
Rome, Italy

ciao Sonia

bagbnb.com è un sito sul quale puoi trovare il locale piu' vicino a te che prende i bagagli degli host spesso sono bar  bisogna però prenotare e pagare in anticipo dal sito, non so se dove abiti tu ci sono locali convenzionati prova a controllare

Antonella

Mirela34
Level 2
Arzignano, Italy

Giusto

Massimo316
Level 2
Palermo, Italy

Buongiorno, come si modica un self check in? foto etc....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimo316,  (e @Elvira21 ) benvenuto! 

La discussione è un po' vecchia, ti suggerisco di iniziarne una nuova cosí potrai avere più visibilità.

Grazie mille!
Fra 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Massimo0 vai in "Progressi", poi in "Collezione per lavoro". Mi sembra che è appunto lí che si può modificare il self check-in. Per la modifica delle foto è semplicissima, vai su Annuncio e clicca su foto, modifica, ecc.

Massimo316
Level 2
Palermo, Italy

grazie un po' in ritardo :))

Sara737
Level 2
Florence, Italy

Io da mesi sto utilizzando il dispositivo Doorothy.it per il self check in. Mi faccio contattare dagli ospiti quando sono davanti il portone di casa e con una telefonata (senza costi) apro la porta. Funziona bene e per il riconoscimento faccio una videochiamata

Mauro297
Level 2
Martina Franca, IT

Salve ho scritto un articolo sui sistemi per la gestione da remoto dell'accesso alla struttura tramite app apri porta con cilindro elettronico.

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Un saluto e spero di non aver violato alcuna regola del forum.

Mauro

Antonio1111
Level 2
Brescia, Italy

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonio1111 

non sono certa di aver capito cosa intendi... ci dai qualche info in più?

Fra 

Letizia7
Level 9
Siena, Italy

ciao @Francesca 

c'è @Antonio1111 che lo trovo in tante discussioni a pubblicizzare la sua Ditta e tu invece di bloccare questa diffusione lo inciti anche? Ora Airbnb incentiva anche la pubblicità?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Letizia7 ,

grazie mille del tuo avviso! Qui nella community non è ammessa la pubblicità di servizi o prodotti, ma cerco di ammettere i consigli sinceri di chi racconta la sua esperienza con un prodotto o un servizio. Alle volte trovare la linea di demarcazione fra i due non è sempre facile, per questo è molto utile che i partecipanti alla community mi segnalino contenuti inappropriati, cosí come hai fatto tu. A proposito, qui c'è una guida per segnalare il contenuto inappropriato della community!

Fra

P.S: io non faccio parte di Airbnb e questa è la community di host e guest, non il sito ufficiale dell'azienda. Le notizie ufficiali di Airbnb, qui nella community, sono postate con l'avatar/profilo @Airbnb 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.