Self check-in | Come si può fare?

Risolto!
Pietro59
Level 2
Venice, Italy

Self check-in | Come si può fare?

Ciao,

Ho letto che si può aggiungere l'opzione self check in negli annunci.

Io abito esattamente al piano superiore ai due appartamenti che affitto a Venezia.

Di fatto sono sempre reperibile per consegnare le chiavi ai miei ospiti.

L'importante è sapere l'ora d'arrivo, se ci sono ritardi con l'aereo, ecc.

Sono abituata a conversare con i miei clienti e questo rende le cose più semplici.

A volte sono loro, però, che non danno indicazioni sufficienti o che non seguono le mie istruzioni fidandosi di un navigatore automatico piuttosto che delle mie istruzioni. 

Io potrei attivare il self check in a patto che loro mi indichino l'ora di arrivo, così da farmi trovare sempre in casa (la mia intendo).

 

E' possibile?

 

Grazie,

 

Elisa

83 Risposte 83
Anonymous
Non applicabile

 

Ciao Angela, a Pagani noi abbiamo adottato un sistema con serratura automatica e tastiera numerica (si chiama CloudBnB). Se ti interessa, il sito web è www.cloudbnb.it 

Alessandro728
Level 1
San Bartolomeo, Italy

Ciao Maria, ho dato un occhiata al sito e non mi sembra male, sapresti dirmi indicativamente di che fascia di prezzo stiamo parlando? 0-1000 / 1000/2000 o superiore? Grazie Buona giornata

@Littleisa0 io uso Vikey per aprire porta e portone da remoto e mi gestiscono anche i documenti e la tassa di soggiorno!

Giuliano40
Level 2
Bologna, Italy

 

Ciao @Littleisa0 a Rome Italy,  esiste un' sistema molto valido che non prevede nemmeno l'utilizzo di un'App che in molti casi risulta spiacevole o difficoltoso installare, il sistema in questione si chiama Chiavistello self check-in. Vi è anche una sezione demo https://chiavistello.it/demo  Ti permette di richiedere i dati degli ospiti e la foto del documento direttamente dal loro smartphone. Ti genera anche il file da inviare al Portale Alloggiati.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Airbnb intende una cosa diversa per self-check-in: ovvero che l'ospite arriva (a qualunque ora) senza bisogno di avvertire nessuno, entra per conto suo con un sistema automatico di controllo degli accessi, a tastiera o via cellulare, e altrettanto autonomamente se ne va.

Come già ti hanno detto, questo è difficilmente compatibile col controllo documenti...
Senza contare che, se fai locazione turistica, devi pure fargli firmare il contratto d'affitto.

Invece, riguardo al tuo essere sempre disponibile, ne sei sicuro? Sei disposto ad alzarti alle 3 del mattino?

 

Simonetta71
Level 2
London, United Kingdom

 

Ciao Susanna, Keycafe offre proprio questa possibilità, grazie a box automatizzati che permettono di gestire la consegna delle chiavi agli ospiti e la verifica dell'identità. Il sistema permette di tracciare i movimenti delle tuo chiavi, consultare la cronologia, ricevere notifica delle operazioni compiute dal tuo ospite, senza bisogno che l'ospite avverta nessuno. visita il nostro sito www.keycafe.com . Sarei felice di avere un feedback. greazie!

Immobiliare-Val-D-Arda-S0
Level 2
Fiorenzuola, Italy

ciao a tutti ,

vorrei sapere da chi gia' utilizza questa opzione da tempo se effettivamente e'apprezzata dai viaggiatori business e se hanno notato un incremento di prenotazioni significativamente positivo .

 

grazie !

Jasmin40
Level 2
London, United Kingdom

Ciao! noi abbiamo 3 appartamenti in affitto con Airbnb e usiamo Vikey. Praticamente quando l'ospite citofona tu ricevi una chiamata dal citofono e puoi aprirgli come se stessi nell'appartamento. Io personalmente non ho mai avuto nessun problema con questo metodo. Anzi gli ospiti erano molto contenti di entrare nell'appartamento in fretta e senza attese.

Ho cercato info ma non c’è alcun riferimento ai costi, puoi dirmi qualcosa? 
grazie 

Thomas2882
Level 2
Rome, Italy

Ciao. scusa, ma una volta che entrano in casa e vogliono rientrare ripetutamente come fanno? devono usare una chiave o sempre "squillare al proprietario"?

Pam150
Level 2
Pattaya City, Thailand

Ciao @Immobiliare Val D'Arda Srl

io uso il self check in con locker da circa 9 mesi, talvolta anche quando sono in casa (vivo periodicamente in uno degli appartamenti della mia struttura) e gli ospiti mi chiedono di arrivare tardi. Per gli ospiti business è sicuramente un punto in più nel sceglierci rispetto ad altri. Ho notato che anche i vacanzieri molte volte arrivano stanchi e non c'è voglia di stare a sentire tutte le nostre istruzioni al momento dell'arrivo e alcuni preferiscono entrare nei loro appartamenti da soli: chiaramente io, se sono presente, con discrezione vado a salutarli ma quando sono più tranquilli e ricettivi.  Inoltre penso che per chi è in vacanza o lavora avere la flessibilità sull'orario è importante. Solo per due check in invece (2 volte in 9 mesi) gli ospiti mi hanno espressamente chiesto che ci fosse qualcuno all'arrivo... In conclusione io mi trovo bene con il self checkin e ho avuto finora più vantaggi che svantaggi...

Simonetta71
Level 2
London, United Kingdom

 

noi abbiamo clienti in tutto il mondo e i feedback sul nostro servizio sono sempre positivi, proprio perchè è uno strumento semplice ed alla portata di tutti. www.keycafe.com. Fammi sapere che ne pensi!

Ciso

Simonetta come posso contattarti? Io vivo a Stratford-upon-Avon.. e’ possibile fare una chiacchierata? Grazieee

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lara1058 

per attirare l'attenzione di @Simonetta71 ti suggerisco di chiocciolarla (ormai l'ho fatto io)! Inoltre se hai delle domande sentiti libera di porle qui in modo che altri host  - che hanno il tuo problema - possano leggere e risolverlo! 🙂

Grazie!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Renzo4
Level 7
Venice, Italy

vorrei esprimere la mia totale contrarietà al self check in, e già un grosso problema ospitare vedendo di persona l'ospite, non riesco a pensare a un ospite che entra ed esce senza averlo visto almeno una volta. Senza contare il problema della firma del contratto e dei dati anagrafici di registrazione da inviare alla Polizia. Chi usa il self check in o intende usarlo si è fatto questa domanda: se l'ospite ha un incidente dentro casa vostra, causato  dal  fatto che voi non l'avete incontrato e istruito su come condurla,  a cosa andate incontro?? l'aspetto civile si risolve sborsando dei soldi o con una assicurazione ad hoc, e l'aspetto penale? se il giudice vi chiede:  avete mostrato al vostro ospite dove si trova la valvola per la chiusura del gas? l'interrutore generale dell'energia elettrica? l'estintore? eccetera, ovviamente la vostra risposta sarà negativa e se l'incidente fosse stato evitabile conoscendo quanto sopra....... a voi le conclusioni 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno