Self check-in | Come si può fare?

Risolto!
Pietro59
Level 2
Venice, Italy

Self check-in | Come si può fare?

Ciao,

Ho letto che si può aggiungere l'opzione self check in negli annunci.

Io abito esattamente al piano superiore ai due appartamenti che affitto a Venezia.

Di fatto sono sempre reperibile per consegnare le chiavi ai miei ospiti.

L'importante è sapere l'ora d'arrivo, se ci sono ritardi con l'aereo, ecc.

Sono abituata a conversare con i miei clienti e questo rende le cose più semplici.

A volte sono loro, però, che non danno indicazioni sufficienti o che non seguono le mie istruzioni fidandosi di un navigatore automatico piuttosto che delle mie istruzioni. 

Io potrei attivare il self check in a patto che loro mi indichino l'ora di arrivo, così da farmi trovare sempre in casa (la mia intendo).

 

E' possibile?

 

Grazie,

 

Elisa

83 Risposte 83
Giancarlo10
Level 10

@Pietro59

 

Non vorrei sbagliarmi, visto che io non fitto casa intera, ma mi sa che il self check-in si riferisca ad altro. Cioè a una procedura in cui i Guest possano entrare da soli a qualunque ora, senza l' Host insomma. Mi sembra che si possano usare serrature con apertura con codice, o a distanza.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Davide189
Level 2
Palermo, Italy

@Giancarlo0

ti sbagli purtroppo.

" Entrare a quando si vuole " in inglese non si dice Self Check in.

Bernardo118
Level 1
Verona, Italy

salve le lascio la mia email per ricevere alcune informazioni, sono interessato al servizio

[***dati nascosti in accordo alle Linee Guida del Community Centre***] 

Vittorio81
Level 2
Cagliari, IT

 

Giusto Giancarlo il self check-in funziona così. Ovviamente è più completo se permette anche di ricevere i documenti degli ospiti e fornisce a questi ultimi informazioni ed istruzioni utili riguardo l'appartamento.

Io sto utilizzando questo servizio https://www.welchomebox.it/  che fa tutte queste cose.

Maurizio406
Level 3
Cagliari, Italy

Buongiorno @Vittorio81,
grazie per l'info, ho visitato il sito ma non ci sono i prezzi del servizio e del dispositivo.
In che modo ti permette di ricevere i documenti degli ospiti? Ti trovi bene?

Ciao @Maurizio406,

 

la conversazione ormai è vecchia, spero comunque ti risponda. È bello che hai fatto scoprire anche a me quel sito, grazie! 

Mi sembra però che risolvi poco o niente, per ricevere i documenti degli ospiti basta una mail e molti già li ricevono in anticipo, a prescindere dal modo di ricezione è sempre necessario Il consenso dell’ospite. Ci sono tantissime scatolette anti scasso, puoi inviare il codice via whatsapp, mail o dettarlo a telefono. Una app cambia poco, in generale sono delle baracche e basta una pietra per aprirle o semplicemente si possono portare altrove e tentare come pare per ore. Non mi sembra sicuro lasciare lì dentro le chiavi e magari quelle del condominio, se fossi un condomino non lo permetterei. Mi sembra invece molto meglio organizzarsi per l’apertura a distanza, ci sono molti modi, e lasciare le chiavi dentro casa. Contatta il sito e facci sapere se hai voglia. 

Rimane comunque sempre il fatto, mi pare molti lo ignorino, che i documenti bisogna controllarli di persona (o con un adeguato sistema elettronico a distanza) e se dopo un self check-in fatto senza nessun minimo riconoscimento facciale la polizia trova un terrorista dentro casa si rischia un procedimento penale. 

Maurizio406
Level 3
Cagliari, Italy

@Francesco1520 ti ringrazio per la precisazione.

Littleisa0
Level 2
Rome, Italy

per avere un self check in h24 bisogna adottare un sistemma automatico ma in ITALIA PER LEGGE DOBBIAMO REGISTRARE I NOSTRI OSPITI ENTRO 24 ORE DALL'ARRIVO. E se sono businness men  si presume che non stiano a casa il tempo suff. a registrarli con i documenti :dunque come si concilia una regola solo italiana con un suggerimento a carattere globale? volete capire che ci sono leggi diverse in paesi diversi?

Angela438
Level 1
Assisi, Italy

Questo si può risolvere facendo mandare dagli ospiti una foto del documento. Invece vorrei suggerimenti sul tipo di serratura a combinazione da comprare. Preferirei un tipo meccanico, senza nulla di elettrico o elettronico, avete esperienza?

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Angela438

 

I'host deve verificare personalmente l'identità della/delle persone che entrano e che devono essere segnalate (tutte).

se non si é presenti al check-in, non si può verificare se la persona é la stessa del documento, se sono quelle concordate, sia come identitá che come numero.

la vedo molto problematica.

Davide189
Level 2
Palermo, Italy

@Roberto0

in realtà puoi verificare una persona semplicemente con una chiamata video tramite skype, whatsapp e facetime..... a meno che non si tratti del fratello gemello del tuo guest... ma in quel caso non credo che neanche il documento possa aiutarti.

Simonetta71
Level 2
London, United Kingdom

 

Salve Roberto Keycafe offre questa possibilità, grazie alla funzione di riconoscimento facciale e verifica identità.

Per saperne di più vai sul nostro sito www.keycafe.com 

grazie

Giuseppe370
Level 2
Matera, Italy

Potresti utilizzare una piccola cassaforte a combinazione cifrata in cui riporre le chiavi di ingresso 

Pam150
Level 2
Pattaya City, Thailand

Ciao @Angela

io uso Master Locker. E' una piccola cassaforte che ho messo all'esterno della porta d'entrata contentente le chiavi. Fornisco agli ospiti la combinazione qualche giorno prima dddel check in e mando loro anche un filmato che mostra esattamente come si apre. Funziona bene, non ho mai avuto problemi. Si prende su Amazon a 20/25euro circa. Però la mia struttura non è in Italia e non ho il problema della segnalazione entro 24 ore alla questura.

Diffido delle combinazioni elettroniche etc.

Ciao e buon lavoro

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno