Serratura con sblocco remoto

Paolo39
Level 2
Sondrio, Italy

Serratura con sblocco remoto

Buongiorno a tutti!

Essendo host ma viaggiando spesso per lavoro mi capita di non poter essere presente ad alcuni check-in degli ospiti e debbo sempre mobilitare qualcuno. Ho letto della possibilità di serrature che possono essere sbloccate in remoto tramite telefono. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito, se sono possibili da installare su porte blindate e se conoscete qualche grosso rivenditore da cui andare a chiedere maggiori info (zona Milano) o ancor meglio nella zona dove si trova la casa (costa Azzurra, Antibes).

Grazie a tutti

Paolo

47 Risposte 47
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Paolo39 quello che hai letto è giusto,  prova ad immaginare la scena:

l'ospite arriva, ti deve chiamare al telefono, tu non sei ragiungibile, passa del tempo l'ospite insiste, nel frattempo attende, aspè ha iniziato a piovere, forse grandina pure...cavolo inizia anche a nevicare... ma Paolo non risponde, ahh eccolo sono riuscito a parlarci ,,,si aspetta un attimo ora te lo sblocco...ma la serratura non si sblocca perche la connessione non è ottima....

Paolo nell tuo caso opterei più per una serratura a combinazione numerica...comunichi il codice e stai tranquillo... costo 150 eurini

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Paolo42
Level 2
Milan, Italy

Ciao Paolo, 

puoi indicarmi di quale serratura a tastiera parli con 150 eurini ?

Grazie

Armando58
Level 1
London, United Kingdom

Eh, il problema è che con la combinazione numerica, alla fine o dai lo stesso codice a tutti (e ti fidi) o devi andare sempre a casa a cambaire codice ogni volta, il che non è una mossa molto comoda. Ah, comunque il codice non lo devi dare al cliente quando lui ti chiama, basta inviarglielo via SMS, WHATSAPP, MESSENGER, FACEBOOK, E-MAIL, INSTAGRAM, LINKEDIN, SKYPE etc...etc... quindi se ti sta sulle scatole lo fai stare sotto la grandine, altrimenti il codice ce l'ha bello che pronto in 12 mila posti diversi, quindi nemmeno da dire che ha cancellato il messaggio...hehehehehehehehe

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paolo39 credo che abbia ragione  @Luciano visto che non hai ancora trovato il tempo per rispondergli...immagina se fosse stato un tuo ospite ad attenderti.... pessima idea!!!!

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paolo39
Level 2
Sondrio, Italy

In realtà mi riferivo a soluzioni tipo Remote lock che viene proposto da Airbnb in US. Consente anche di generare in anticipo un codice con una durata prestabilita (ad esempio dal checkin al checkout).
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Paolo39

Esistono migliaia di tipi di serrature comandabili a distanza da PC, da App… ci sono di tipo WIFI, Cablate, Z-WAVE, con Sim Card incorporata ecc.ecc...

I produttori sono infiniti, Cisa, Zucchetti…a me piacevano le serrature della EVVA e della Wink Haus

Certo, puoi programmarle con I vari check-in / check-out, puoi programmare I giorni o gli orari per chi fa le pulizie, ma…

io un paio di anni fa feci uno studio con il mio installatore, e la conclusione è stata che la soluzione migliore è quella a combinazione meccanica, tanto comunque ci deve essere sempre qualcuno che dovrà andare a fare le pulizie, e a quel punto ad ogni cambio ospite cambia la combinazione..

Ahh dimenticavo….guarda che comunque dovrai fornire sempre una chiave per le aperture in emergenza, perciò qualsiasi cosa scegli…..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Tommy40
Level 1
Treviso, Italy

Arrivo un po' in ritardo, ma.....Keyless e' sicuramente la soluzione piu' azzeccata per qualsiasi gestione di serrature da remoto.

Non usa Wi-Fi, NFC, TAG, Badge, telefoni....ma bensi una tastiera gestibile da remoto via GSM....quindi nessun problema di manata connessione etc.

Puoi inviare codici a scadenza predeterminata ed addiritttura far staccare gli impianti alla scadenza codice...copsi si risparmia un bel po' sulle luci lasciate accese :__))))

Io l'ho istallato keyless da diversi mesi e sto avendo tantissimi problemi, proprio stamattina mi sono rimaste persone fuori dalla porta, sto impazzendo, ed ho fatto una spesa esagerata. 

Vorrei mettere una serratura a combinazione meccanica, mi sai indicare qualche modello. ? Grazie 

Francesco446
Level 2
Bitonto, Italy

Salve, scusate se mi accodo alla vostra discussione con notevole ritardo. Io avrei un problema analogo ma con un grado di difficoltà maggiore. I sistemi proposti sono perfetti per le porte dei propri appartamenti o nela caso di case indipendenti. Il mio appartamento si trova in un condominio con altri appartamenti. Il mio problema sarebbe quello di aprire da remoto (gsm, wifi, o altro) un portone condominiale senza intervenire su impianto citonico comune e senza aggiungere altri tastierini a quello condominiale. Qualcuno ha affrontato questo problema? Ringrazio anticipatamente

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesco446,

Benvenuto nella community!

Dato che ti sei accodato ad una discussione non troppo recente, e che l'argomento è molto interessante, ti consiglio di creare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Elia17
Level 2
Venice, Italy

www.keyless.it

Costa ma funziona! 

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Francesco446,

si l'argomento è molto interessante e credo che molti abbiano il tuo stesso problema. Anche io ti consiglio di fare un nuovo post e forse con maggiore visibilità troverai altri che hanno risolto. Temo che per aprire da remoto dovrai intervenire nella porta condominiale. Ci sono comunque altri sistemi come un piccolo "box" che si apre solo con un codice che conosci te e l'ospite ed all'interno si trovano le chiavi. Si appende al portone, alla maniglia. Certo appenderlo in una porta condominiale potrebbe essere difficile e dare fastidio agli altri condomini, Valuta anche che se lo appendi in strada, sei soggetto a gente strana che passando può scassinarlo mettendo a rischio non solo te ma anche tutto il condominio. Questo sistema mi pare comunque migliore di un'apertura da remoto perchè se per caso nel momento in cui l'ospite non ti prende il telefono sei fritto. Valuta bene come anche l'importanza di spiegare bene all'ospite tutte le funzioni della casa affinchè questa venga usata bene in primis per tuo interesse. Se utilizzi questo sistema, è consigliabile avere una casa "semplice", spiegare bene a telefono e lasciare spiegazioni dettagliate in casa, 

Ciao 

Francesco446
Level 2
Bitonto, Italy

Ciao Francesco. Grazie per il suggerimento. Riscrivo un post nuovo sull'argomento. Purtroppo vivo in una zona dove quelle cassettine sarebbero vandalizzate immediatamente. Quindi ho necessità di una soluzione alternativa. Ti ringrazio per l'interessamento. a presto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno