Serratura con sblocco remoto

Paolo39
Level 2
Sondrio, Italy

Serratura con sblocco remoto

Buongiorno a tutti!

 

Essendo host ma viaggiando spesso per lavoro mi capita di non poter essere presente ad alcuni check-in degli ospiti e debbo sempre mobilitare qualcuno. Ho letto della possibilità di serrature che possono essere sbloccate in remoto tramite telefono. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito, se sono possibili da installare su porte blindate e se conoscete qualche grosso rivenditore da cui andare a chiedere maggiori info (zona Milano) o ancor meglio nella zona dove si trova la casa (costa Azzurra, Antibes).

 

Grazie a tutti

 

Paolo

47 Risposte 47
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Francesco446 ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Ciao Francesco, non so se hai risolto, comunque potresti far installare da un tecnico un dispositivo tipo rele’ remoto wifi per comandare il pulsante del citofono, così puoi aprire il cancello/portone con il cellulare in qualsiasi momento 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Michele502

Questo dispositivo riesce anche a controllare chi accede, a controllare i documenti e a fare la segnalazione alla Questura?

Attilio17
Level 2
Lombardy, Italy

ciao...presto avrò lo stesso problema...io    ho  pensato  a una "cassetta"  tipo  posta..all'esterno   con key  da  remoto...dentro ci metto  chiave  cancelletto, portone  , porta  blindata e stanze  in pratica  ognuno  ha  4  chiavi 😞   tu  come hai risolto?

Ciao Francesco,

se sei in un condominio, il migliore è iManagerPMS, si interfaccia al citofono e apre portone condominiale e portone di casa (niente interventi condominiali). Il cliente potrà entrare tramite app  (ekeybox)i. Se il cliente perde il telefono, quando citofona ci entro in comunicazione e gli apro tramite la app del gestore (iManager). In più fa tutto: prezzi, offerte, invio schedine, check-in online etc... Insomma tutte le cose che prima mi tenevano incollato al PC o in attesa infinita del cliente. 

Esiste un sistema che si installa sul tuo campanello della tastiera condominiale. Il guest arriva chiama un numero di cell. E il portone si apre DFADB9FC-4929-4426-979B-64637AB19337.png

 

È possibile

 

ciao, se chiedi ad un installatore che si occupa di domotica, potrà suggerirti di modificare leggeremente il tuo citofono installando un box di upgrade in modo da poter "telecomandare" il citofono con apri porta, la modifica ha pochissimo impatto solo sull'apparecchio citofono che si trova in casa e funziona anche con i modelli di citofono anni '60. in questo modo ti sarà possibile comandare il citofono da App per permettere all'ospite di entrare, dopodichè potrai far trovare le chiavi del condominio all'interno di casa.

Elia17
Level 2
Venice, Italy

Ciao

Esistono serrature con codice riprogrammabile da remoto.

Costano un po' ma funzionano da dio.

Il tuo ospite se ne va e il codice scade... top!

Francesco446
Level 2
Bitonto, Italy

Grazie Elia per il consiglio. Purtroppo nella zona condominiale non posso inserire un tastierino aggiuntivo. Soliti problemi condominiali. Ti ringrazio comunque per l'interessamento

Matteo149
Level 1
Ormea, Italy

Ciao, avevo lo stesso problema, un elettricista mi ha installato un apriporta con sim col quale all'invio di un sms dà un impulso elettrico e fa aprire la porta. Si può installare in casa se ci sono i fili che arrivano al citofono in fondo alle scale oppure all'interno del vano contatori se non si riesce a mettere in casa.

Vincenzo184
Level 1
Rome, Italy

sai dirmi come si chiama il prodotto da te comprato?


@Matteo149  ha scritto:

Ciao, avevo lo stesso problema, un elettricista mi ha installato un apriporta con sim col quale all'invio di un sms dà un impulso elettrico e fa aprire la porta. Si può installare in casa se ci sono i fili che arrivano al citofono in fondo alle scale oppure all'interno del vano contatori se non si riesce a mettere in casa.


 

Alessandro478
Level 1
Villeneuve-Loubet, France

lo Ciao Elia, puoi indicarmi qualche modello che abbia tastierino esterno e possibilità di riprogrammare da remoto? Grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro478,

Benvenuto nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi, in modo che possa ricevere una notifica e leggere il commento. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dal menù a tendina che visualizzi.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Ciao @Alessandro0

Prova questo : www.doora.it

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno