Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti!
Essendo host ma viaggiando spesso per lavoro mi capita di non poter essere presente ad alcuni check-in degli ospiti e debbo sempre mobilitare qualcuno. Ho letto della possibilità di serrature che possono essere sbloccate in remoto tramite telefono. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito, se sono possibili da installare su porte blindate e se conoscete qualche grosso rivenditore da cui andare a chiedere maggiori info (zona Milano) o ancor meglio nella zona dove si trova la casa (costa Azzurra, Antibes).
Grazie a tutti
Paolo
Provato il doora.
Funziona bene. Non serve mettere una tastiera fuori dalla porta; si apre anche con squillo telefonico che alla fine del soggiorno si disabilita.
ciao a tutti, ho anch'io l'esigenza di gestire da remoto una casa vacanza e la soluzione apertura porta blindata da remoto con keyless mi è stata proposta a 2000 euro! Duemila! Mentre l'alternativa "economica" con Secure Home a 1500+iva. Zona Luino - Varese. Secondo voi è credibile un costo così alto? La porta blindata c'è già, bisogna solo adattarla all'apertura da remoto. Grazie.
Ciao Danilo, non so se hai già risolto ma ti consiglio di guardare a questo link: https://chiavistello.it è un sistema di apertura remota che non prevede nemmeno lintallazione di App. e può gestire qualsiasi tipo di porta o serratura, senza parlare del costo 240/anno.
Il costo del sistema self check in doora (www.doora.it) è di € 425. Non ci sono costi di licenza annuali.
Paghi una volta poi è tuo
Ho studiato a lungo il problema e secondo me sul mercato ci sono svariati prodotti che potrebbero risolvere il problema, per esempio c'è la serratura della dierre, la keyless è un ottimo prodotto ma troppo caro e imitato al solo utilizzo con scheda telefonica, quindi dipendente dalla copertura della rete.
Un prodotto facile da installare su porta blindata cambiando solo il cilindro europeo e abbastanza economico, è quello della Somfy controllabile da remoto tramite internet oppure predeterminando in loco un codice da inviare al cliente sullo smartphone che potrà utilizzare attraverso bluetooth.
Per quanto riguarda la possibilità di comandare a distanza l'apertura del cancello condominiale, credo che potrebbe andare bene un interruttore attivabile da remoto, che io ho utilizzato per spegnere ed accendere l'aria condizionata a distanza (pagato € 25,00).
Ciao @Paolo39
Ho studiato a lungo il problema e secondo me sul mercato ci sono svariati prodotti che potrebbero risolvere il problema, per esempio c'è la serratura della dierre, la keyless è un ottimo prodotto ma troppo caro e imitato al solo utilizzo con scheda telefonica, quindi dipendente dalla copertura della rete.
Un prodotto facile da installare su porta blindata cambiando solo il cilindro europeo e abbastanza economico, è quello della Somfy controllabile da remoto tramite internet oppure predeterminando in loco un codice da inviare al cliente sullo smartphone che potrà utilizzare attraverso bluetooth.
Per quanto riguarda la possibilità di comandare a distanza l'apertura del cancello condominiale, credo che potrebbe andare bene un interruttore attivabile da remoto, che io ho utilizzato per spegnere ed accendere l'aria condizionata a distanza (pagato € 25,00).
Ciao @Ciro23, ti ringrazio per le utili indicazioni. Ho cercato un po' su internet e ho trovato sia la Keyless che la Somfy: non sono invece stato in grado di trovare la serratura della Dierre, o meglio ho visto che c'è una porta (Elettra) con la serratura a sblocco automatico ma non la serratura da sola. E' a questa che ti riferivi? oppure c'è qualche altro prodotto che io non ho trovato? grazie
Ciao @Ciro23 ti do lo stesso consiglio che o dato a Danilo, guardati questo link: https://chiavistello.it è un sistema di apertura remota che non prevede nemmeno lintallazione di App. può gestire qualsiasi tipo di porta o serratura con un'impiantistica minima.
Buongiorno,
Mi unisco a questa conversazione per segnalarviil sistema doora (www.doora.it). Questo apriporta permette di aprire la porta condominiale con semplice squillo telefonico e la porta dell'appartamento con un codice che scade alla fine del soggiorno dell'ospite.
Il cliente non deve scaricare nessuna APP, mentre l'Host può gestire tutto tramite APP o software. Tutto avviene via SMS o telefonata, nessun collegamento internet.
Info tecniche e community su questa pagina: http://www.opera-italy.com/controllo_accessi/apriporta_telefonico.html
Salve, mi piacerebbe sapere se qualcun ha installato il sistema Doora. Io ci sto provando ma è un vero calvario.
Consiglio di leggere bene questo documento.
E’ della Questura di Siena, ma vale per tutti:
...
E’ importante fare chiarezza sul fatto che l’identificazione di ogni cliente (minori compresi) da parte dell’esercente (struttura ricettiva o proprietario/gestore di appartamento privato) deve avvenire di persona, con esibizione di un valido documento (le tipologie di documenti ammessi a tale scopo sono già precaricate nel portale) al momento del check-inpresso la struttura (prima di dare alloggio) e NON può essere sostituito da forme di comunicazione a distanza che non garantiscono l’identità dell’effettivo fruitore ospitato (es. e-mail con copie scannerizzate dei documenti, sms, app, siti vari, strumenti in genere per il c.d. “self check-in” tipo box senza la presenza in loco dell’esercente).
Buon giorno a tutti,
non nascondo di avere interesse per quanto da tutti Voi scritto, essendo io del settore, e quindi mi limito a inserire un link che forse per qualcuno potrà rivelarsi interessante.
http://www.mase.it/index.php/prodotti/serratura-keyless-gsm/92-keyless-bear-code.
per aprire il portone condominiale basta mettere un modem di tipo open, ed il gioco è fatto.
Sergio
Buongiorno a tutti,
se volete ho scritto qui il sistema completo di self check-in
Ciao @Francesco0 a differenza di quanto scritto sopra ho appena scoperto una soluzione incredibile!
Si chiama SMARTYKEE e usa dei codici QR Code come chiavi, funziona senza internet e i codici sono illimiati con una durata prestabilita. Praticamente una rivoluzione 😄