Servizi aggiunti successivamente e non inclusi nella prenotazione

Risolto!
Rita115
Level 1
Brighton, United Kingdom

Servizi aggiunti successivamente e non inclusi nella prenotazione

Ciao a tutti. Questi ospiti hanno prenotato la casa ad un costo ridotto perchè non avevo ancora Internet e altri servizi. Successivamente li ho aggiunti. Questi ospiti pretendono che io fornisca loro i servizi aggiunti successivamente e che non erano inclusi quando loro hanno prenotato ma la loro prenotazione stampata mostra le caratteristiche attuali dell'appartamento. Ho provato a spiegargli che non erano inclusi ma non vogliono capirmi. Mi hanno detto che avrebbero contattato Airbnb. gli ho scritto per sapere se avevano ricevuto risposta ma non mi hanno risposto. Dopo 5 notte, mi scrivono che l'appartamento è sporco e che ci sono formiche. E' chiaro che vogliono fregarmi. Cosa posso fare? Vorrei quanto meno avvisare Airbnb di questa situazione ma non sono riuscita a trovare nessun canale di comunicazione con loro. Voi avete i loro contatti? Grazie 🙂

7 Risposte 7
Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

questo il numero dall'italia  +39-06-99366533 ma mi sa che tu hai bisogno di quello del regno unito: +44 203 318 1111
buona giornata e se te lo posso dire ... meglio dare un pò di più piuttosto che un pò di meno! Ci rimetti poco e guadagni tanto, credimi!ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sono d'accordo con Sara. Se ormai Internet l'hai aggiunta, perchè mai non glie la vuoi far usare?

Che il loro prezzo fosse piú basso prchè non c'era, ok, sono stati fortunati; d'ora in poi alzi i prezzi e amen.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Rita115 hai perfettamente ragione.

Ma perdonami...che cosa ti costa aprire il wifi a questi ospiti?

Michele127
Level 10
London, United Kingdom

@Rita115 non capisco come sulla loro conferma possa esserci scritto un qualcosa che non c era all atto della prenotazione.

Riguardo appartamento sporco, questo va contestato subito e non dopo 5 giorni altrimenti la lamentela non ha valore. Hanno vissuto 5 giorni nello zozzo?

Per le formiche devono fare delle foto e comunque vai a vedere se c' e' il formicaio in casa. Non sono animali che portano infezione, vai e disinfetta.

A me sembra un pretesto. Chiama tu l assistenza prima che lo facciano loro

@Susanna0 @Sara3 io non sono molto d accordo, se l'ospite comincia a pretendere o minacciare. Le gentilezze vanno anche meritate. Magari Rita ha messo internet ma a consumo, e lo attiva solo per chi prenota quindi potrebbe avere un costo per lei.

Inoltre la storia delle formiche e dello sporco (se falsa) va assolutamente sanzionata. Questi comportamenti vanno stroncati sul nascere, a beneficio della community.

Buona giornata!

M

 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Rita115, in generale non mettere prezzi troppo bassi sperando di attrarre gente che poi accetti di pagare a parte servizi aggiuntivi o complementari, perchè secondo la mia esperienza, anche se lo specifichi bene nelle Regole della Casa, non accetta praticamente nessuno e va a finire che sei costretta ad inserirli in ogni caso nel prezzo. So che non c'entra con il tuo caso specifico, ma tienilo presente nell'impostazione, anche adesso, dei tuoi prezzi. Se si tratta solo di Internet e di servizi come un posto auto o simili, puoi tranquillamente alzare il prezzo per tutti e permettere loro di usare tali servizi su richiesta in modo gratuito. Ovviamente, se invece i prezzi sono bassissimi, sei poi tentata di far pagare a parte ogni cosa, ma non accetteranno mai, soprattutto qui su Airbnb. Ormai, per questa volta, visto l'equivoco, l'unica è offrir loro i servizi gratuitamente inclusi, ma non transigere sul resto, niente reclami, niente rimborsi e niente di niente circa lo spoco le formiche, ecc. Ciao.

Anche perchè se le formiche arrivano dopo 5 giorni, vuol dire che lo sporco l'hanno lasciato loro. 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Susanna0 molto acuta come al solito... : )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno