Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Mi riferisco ai servizi essenziali.Airbnb include lenzuola e asciugamani, mentre io li do a pagamento, scrivendolo naturalmente nelle info del mio annuncio. Così accade che un potenziale ospite trovi che la biancheria è in dotazione leggendo i servizi essenziali, cosa poi smentita dalle informazioni specifiche dell'annuncio. Non va! Dagli operatori di Airbnb mi è stato detto che chi prenota deve leggere tutto. Ok, ma se trova notizie contraddittorie che idea di farà di noi? Cosa ne pensate?
@Stefania47 l'unica cosa che puoi fare che ti tutela è scrivere bene in chiaro nelle Regole della casa che la biancheria è a pagamento. Inseriscilo poi anche subito nella descrizione così che almeno sarai ragionevolmente certa che lo leggeranno.
Credo comunque che se vuoi ovviare a questo inconveniente potresti inserire la biancheria di default aumentando semplicemente il prezzo giornaliero ed inserendo un prezzo per le pulizie e lavaggio biancheria congruo. In questo caso non avresti più incongruenze o fraintendimenti con gli ospiti.
Ciao @Stefania47 , oltre quanto detto da @Paola4, puoi scrivere questo dettaglio nel messaggio automatico di benvenuto.
Sarà perché nella maggior parte dei nostri viaggi ci spostiamo in aereo, ma secondo me è giusto che lenzuola ed asciugamani siano considerati essenziali, quindi in questo caso condivido la scelta di Airbnb.
Ovviamente la questione non è certo rimetterci dei soldi, basta semplicemente includere il costo nel prezzo finale, come consigliato da @Paola4 .
Anche perché da viaggiatrice trovo più antipatico l' addebito extra per biancheria e preferisco un prezzo tutto incluso.
Se poi fai locazione turistica penso che sia consigliabile includerli nel prezzo finale, l' addebito a parte potrebbe destare perplessità in caso di controlli da parte di un funzionario eccessivamente scrupoloso...
Ciao @Stefania47 , @IsabellaEValerio0 @Maci0 @Paola4 ,
Io leggo nel suo annuncio che offre servizi essenziali in entrambi gli alloggi.
Si è parlato molto di servizi essenziali l'anno scorso e la scelta di Airbnb, dal 2018, è quella di lasciare scegliere agli host. Qui trovi l'articolo pubblicato qui nella community e in particolare:
"Gli host possono scegliere se includere o meno nell'annuncio i 5 servizi essenziali. Detto ciò, consigliamo vivamente di includerli in considerazione del fatto che gli ospiti provengono da ogni angolo del mondo e molti di loro ci hanno indicato che questi sono i 5 servizi essenziali che si aspettano di trovare quando affittano un alloggio."
Spero aiuti a chiarire: che ne dite?
Fra
Linee guida della communityCiao @Francesca , giustamente essendo le lenzuola menzionate tra i servizi essenziali non si dovrebbe usare questa dicitura se non li si fornisce...non può che generare malintesi, anche se specificato nell'annuncio, che si sa viene spesse volte letto con pochissima attenzione.
Poi è una scelta inopinabile di @Stefania47 , che avrà le sue motivazioni.
Io, come mi par aver capito altri @IsabellaEValerio0 @Paola4 , preferisco fornirli distribuendone il costo tra soggiorno e pulizie.
Se gli essenziali non vengono forniti, sicuramente come detto da @Francesca e @Maci0 , non bisogna spuntare quella voce, appunto per evitare malintesi, che comunque potrebbero crearsi ugualmente visto che la maggior parte delle persone si aspetta di trovare la biancheria ( e di trovarla inclusa nel prezzo).