Servizi extra opzionali

Paola47
Level 2
San Benedetto del Tronto, Italy

Servizi extra opzionali

Buonasera,
vorrei sapere se è possibile aggiungere una tariffa extra opzionale per un servizio in più che l'ospite può scegliere di avere o meno in fase di prenotazione.

Ad esempio per biancheria, teli mare, parcheggio riservato etc.

Nella pagina tariffe ho visto che è possibile inserire degli extra ma sono tutti obbligatori, ossia l'ospite non ha facoltà di scegliere se vuole quel servizio o no. Spero di essermi spiegata.

Grazie mille

4 Risposte 4
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Paola47

Potresti menzionarlo nell'annuncio.

Che se vogliono, lenzuola e biancheria possono essere affittate e tutto il resto a seguire.

Airbnb contempla come spese extra solo quelle di pulizia

Ciao

Paola47
Level 2

Ciao Giulia, grazie.

Quindi lo scrivo nell'annuncio e poi però cosa accade con il preventivo? 

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Paola47

Secondo le regole di Airbnb, tutta la gestione del denaro dovrebbe passare attraverso la loro prenotazione

Si esclude da questa solo la tassa di soggiorno.

Ma essendo servizi extra e non gestibili attraverso il sito, in teoria ( e in pratica) te la dovresti vedere tu direttamente con gli ospiti al momento del loro arrivo. Molti per esempio si fanno pagare cash, un tot per il late check in.

Un consiglio.: se non offri lenzuola e asciugamani , evidenzialo molto bene nell'annuncio perchè ti potresti ritrovare delle recensioni negative per questo.

Ciao

Paola47
Level 2

Ciao Giulia,

grazie, ho capito. 

Lenzuola ed asciugamani sono previsti, li ho citati solo per fare un esempio.

Buona serata

Paola

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.