Servizi non goduti, lavatrice rotta

Emanuele236
Level 2
Rome, Italy

Servizi non goduti, lavatrice rotta

Salve,

Nel mio ultimo soggiorno (10 giorni), nella descrizione era presente la lavatrice. Facendo forza su questo avevamo portato meno ricambi. Siena arrivati tra le altre cose chiediamo della lavatrice e la padrona di casa glissa. Alla nostra insistenza dice solo "è vecchia". Il primo giorno (venivamo già da altri giorni) andiamo ad accendere e salta la corrente. Proviamo una seconda volta e niente. Telefoniamo alla padrona di casa che si scusa dice che ne avrebbero comprata una nuova. Senza verificare che sia rotta (qui mi viene il dubbio che lo sapessero). Morale della favola, non è arrivata mai. La signora si è offerta di lavarli lei, ma non abbiamo accettato per questioni anche igieniche e di organizzazione di tempo e di privacy.

Possiamo chiedere un rimborso per il servizio non goduto?

Ogni sera abbiamo passato un ora a lavare a mano i vestiti...

Grazie

3 Risposte 3
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Emanuele236 ,

Indubbiamente la padrona di casa non è stata molto corretta, avrebbe quantomeno dovuto mandare un tecnico ad accertarsi del guasto o comprare direttamente una lavatrice nuova (a seconda di dove si trova la casa, spesso conviene più comprarla nuova che aggiustarla).

Non avete trovato una lavanderia a gettoni in zona? Perché in questo caso, mostrando le ricevute, avreste potuto richiedere un rimborso.

Capisco il vostro disagio, ma onestamente, non sapendo nemmeno quanto abbiate pagato a notte, non saprei quantificare un importo. E comunque avreste potuto accettare l'offerta della signora, che vi ha proposto di farvi lei il bucato.

Sarebbe stato un buon compromesso.

Spero che comunque siate riusciti a godervi le vacanze.

Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

Ciao @Emanuele236,

Ti capisco benissimo...Io ho passato le mie ultime vacanze a lavare i piatti! Lavastoviglie rotta!

Ho informato la proprietaria il primo giorno ed il giorno dopo è venuto il tecnico, ha dovuto ordinare un pezzo di ricambio che non è arrivato prima della fine del soggiorno...

L'ultimo giorno ho ricevuto le scuse della proprietaria che ci ha offerto 2 bottiglie di vino e ci ha lasciato orario di partenza libero.

Secondo me di fronte ad un guasto, che puo' succedere in tutte le case, è molto importante la reazione del proprietario. Nel mio caso l'intervento del tecnico è stato immediato ed anche se non è riuscito a ripararlo in tempo, ho molto apprezzato le scuse ed il gesto della proprietaria. 

Non mi sembra che sia la stessa cosa nel tuo caso, il fatto di non aver mandato neanche un tecnico non è corretto, mi fa pensare che sapesse già che la lavatrice fosse rotta...

Non credo sia possibile ottenere un rimborso....ma come minimo lascia una recensione negativa.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Roberta248 

che bello leggerti di nuovo! Spero tu stia bene e che questa estate sia andata per quanto possibile bene. È cosi?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno