Servizio fotografico - gestione foto

Alecia1
Level 1
Apiro, Italy

Servizio fotografico - gestione foto

Mi sto chiedendo, se approfitto del servizio fotografico del airbnb, avrò la possibilità di scartare le foto del professionista? Oppure aggiungere ancora delle mie? Grazie!
7 Risposte 7
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Certo che si!

A.

Antonella16
Level 2
Milan, Italy

Ciao a me non risulta che puoi scartare delle foto che il professionista spedisce in California ad Airbnb e poi là decidono quali mettere sul tuo profilo. Per quanto riguarda invece le foto che hai fatto tu e che sono già esistenti sul tuo profilo , quelle le puoi lasciare tutte oppure tu decidi se vuoi eliminarne qualcuna.

io attenzione lo avevo chiamato nel maggio 2014 e quindi non so se sono cambiate le cose

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao Alecia,

Scartare le foto del fotografo Airbnb, perchè dovresti farlo?

Sinceramente non saprei se li puoi togliere, però trattandosi di foto effettuate da un professionista, in una giornata in cui tu sei stata presente a casa, credo proprio che sia sbagliato. Credimi, le foto fatta da un professionista, saranno certamente qualitativamente migliori. Certamente se anche tu hai delle belle foto scegli quelle che desideri lasciare.

Quando verranno caricate quelle del fotografo, le tue rimarranno in coda, e sarai tu a decidere se mantenerle o meno.

 

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Beh @Giorgio0 ad esempio uno potrebbe scartarle perchè successivamente ha cambiato qualcosa oppure semplicemente ci sono dettagli che poi non piacciono oppure eccessivo uso del grandangolo che spesso in ambienti piccoli sfalzano notevolemente la realtà per cui ad esempio converrebbe toglierle se uno vuole rappresentare una situazione più reale. Ci sono mille motivi. @Antonella16 qui invece è possibile farlo, basta semplicemente andare sulla foto e cliccare sul cestino.

Più che altro, come dice Giorgio, in genere son fatte molto bene anche se secondo me eccessivamente fotoritoccate per dare una estrema luminosità per cui le tue @Alecia1 a confronto risulteranno più buie (ovviamente se non sei u fotografo professionista!).

Io dopo che ho avuto il servizio ho cercato di ricrearle proprio perchè avevavo cambiato qualche arredamento ma non ci sono riuscito !

A.

 

 

Antonella16
Level 2
Milan, Italy

Ciao Antonio e grazie per la risposta. Le foto che mi aveva fatto il professionista erano molto belle, sono molto belle. Sono tutt'ora pubblicate .La persona che era venuta nel mio appartamento è molto brava .Secondo me aveva fatto un bel lavoro.Se dovessi cambiare qualcosa nell'arredamento magari ne cestinerò qualcuna, ma l'appartamento è stato rifatto completamente tutto agli inizi del 2014, e mi ero anche spaccata la schiena.(punture cortisone poi..)..Non penso cambierò arredamento ;))) Scusa se ho divagato..

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ho curiosato il tuo annuncio. Complimenti bellissima casa. Credo inoltre che il fotografo abbia davvero fatto un ottimo lavoro. A mio avviso, non ha reso più bella la tua casa, ma la realmente mostrata come è davvero, cioè bella. In coda ho visto le tue foto, credo che non rendano giustizia al tuo appartamento.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Antonio confermo quello che scrivi. Foto fatte con il grandangolo che falsa, a volte un pò troppo, la realtà, nel senso che distorce gli ambienti fotografati. Però nel complesso sono foto, quelle  del fotografo inviato da Airbnb, che sono di gran lunga superiori a quelle effettuate in modo amatoriale, sia con macchina fotografica che con smartphone.

Certo se si cambia qualcosa nell'arredamento, inserire delle foto aggiornate è fondamentale.

Molti miei ospiti mi dicono:  " Proprio tutto come nelle foto!!". Già questo, a mio avviso, porta i miei ospiti ad un approccio positivo ( hanno trovato perfettamente ciò che si aspettavano).

Se da un lato noi Host cerchiamo, prima dell'arrivo di immagginare e sperare in ospiti simpatici e che soprattutto rispettino casa nostra, dall'altro lato il Guest in arrivo, nella sua mente, è portato a sperare che l'appartamento scelto sia proprio come lo ha visto in foto, e con tutti i servizi ed accessori elencati.

Quindi, a mio avviso è assolutamente importante avere delle foto aggiornate. La mia casa non è nulla di trascendentale...carina, ma nulla di particolarmente lussuoso od elegante, ma viene apprezzata proprio per quello che è, e per quello che viene mostrato nelle foto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno