Servizio fotografico superhost addebitato

Giorgio343
Level 1
Florence, Italy

Servizio fotografico superhost addebitato

Salve a tutti,

Ho ricevuto la mia ricompensa il giorno 8 ottobre, dopo un anno da superhost e tutto entusiasta mi sono precipitato a riscuoterla.

Ho premuto il tasto richiedi un servizio fotografico sulla bella mail e sono stato reindirizzato al sito. Ho richiesto un fotografo della zona e sono stato contattato dopo pochissimo per fissare un appuntamento.

Mi é comparso un messaggio poco chiaro che alla voce servizio fotografico assegnava una spesa di 136€. Ho subito contattato l assistenza per capire se il buono sarebbe stato connesso al servizio o dovevo svolgere qualche procedura particolare e mi é stato risposto che non avrei dovuto eseguire nessuna procedura e che il buono sarebbe stato associato al servizio.

Ieri mi sono ritrovato l addebito del fotografo sul mio ultimo compenso. Ho subito contattato l assistenza per spiegazioni sperando di ottenere il sudato buono; dopo tre chiamate ho ancora la pratica probabilmente aperta e nessuna spiegazione a riguardo.

Condivido per salvare eventuali utenti da un dubbio simile.

Vi terrò aggiornati nel caso la pratica si risolvesse in qualche modo.

Grazie per avermi letto e condiviso la vostra esperienza

4 Risposte 4
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

no comment

Giorgio343
Level 1
Florence, Italy

Purtroppo la pratica si é risolta con un bellissimo "Non é possibile usufruire del buono nel servizio richiesto come servizio fotografico normale"(perché non spiegato nella prima telefonata fatta) e per di più:  "Non é possibile convertirlo in un buono soggiorno", l'avrei pure regalato ma ovviamente non é trasferibile. Risultato del primo anno da Superhost un addebito di 136€ per procedure automatizzate male e poco chiare. Non cascate nel mio stesso errore!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giorgio343 

ad essere sinceri io non ho capito cosa è successo: nella mail era scritto che sarebbe stato gratis? Il buono per cosa era? ... sono confusa 😄

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mar47
Level 2
Barcelona, Spain

Prima accertarsi sempre che il servizio sia gratis e farlo mettere per iscritto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno