Set di regole - prezioso strumento che a volte mi abbandona

Risolto!
Desirée24
Level 4
Las Terrenas, Dominican Republic

Set di regole - prezioso strumento che a volte mi abbandona

Ciao Community,

ho già impostato i miei set di regole per Natale e la prossima alta stagione, ma spessissimo al momento della prenotazione e della richiesta di informazioni, il prezzo resta invariato. Ho appena dovuto rifiutare una prenotazione per Natale, in quanto il prezzo non era aumentato del 30% come risulta dal calendario e dal mio set di regole applicato. 

vi é mai successo? Volevo evitare di modificare manualmente ogni data di ogni appartamento, ma sto rischiando di svendere Natale e l’alta stagione. 

avete consigli? 
ho già ricontrollato, e i set di regole sono ben impostati. 

Desiree
5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Desirée24  Per quanto ne so, i prezzi si cambiano sul calendario.

i set di regole impostano i giorni di check-in e check-out, o il soggiorno minimo.

Ma magari mi sbaglio, eh

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Desirée24 , tecnicamente dovrebbe funzionare, come dici tu (tipo aumentare del xx% in alcune date), ma anche io ho riscontrato “disallineamenti” e cmq il Set di Regole non funziona se hai attivi i Prezzi Smart

https://www.airbnb.it/help/article/2061/come-funzionano-i-set-di-regole

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Desirée24 io nei set di regole ho impostato dal tot al tot alta stagione estiva aumento 20% e ha funzionato, ma d'estate non ho attivi i prezzi smart, qundi forse come dice @Roberto1055 è quello...

Desirée24
Level 4
Las Terrenas, Dominican Republic

Grazie @Donatella26  e @Roberto1055 

ieri sera ho provato a togliere i prezzi Smart negli ultimi due appartamenti liberi di questo fine settimana importante, dove avevo impostato l’aumento del prezzo. E niente. Le prenotazioni ricevute, anche togliendo i prezzi Smart, sono state uguali al solito prezzo. Ho ricontrollato tutte le prenotazioni di questo week end, e ho perso un po’ di soldi. Sia con prezzi Smart, che non Smart, la situazione non è cambiata. Un vero peccato perche ho tutto esaurito e avrei potuto guadagnare di più. 

Desiree
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Desirée24 se l'Assistenza non ti sa aiutare l'unica è settare i prezzi manualmente...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno