Shooting professionale con modella nella camera del b&b, farsi pagare un sovrapprezzo?

Risolto!
Alessandro422
Level 4
Casalguidi, Italy

Shooting professionale con modella nella camera del b&b, farsi pagare un sovrapprezzo?

Salve a tutti,

ho ricevuto una prenotazione da parte di una coppia, in seguito sono stato informato che  chi ha prenotato è un fotografo che porterà una modella per una sessione di foto. Quindi la camera sarà utilizzata come set fotografico professionale.

 

Secondo voi è giusto che chieda un compenso maggiorato rispetto al prezzo base?

Fatemi sapere cosa ne pensate.

A presto.

Alessandro

 

Le Stanze Toscane
1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alessandro422 ciao, certo, utilizzare l'alloggio per foto o video professionali ha un altro prezzo e presuppone un contratto ad hoc anche per tutelarsi che le foto non compaiano poi su riviste di dubbio gusto dove la tua location sarebbe riconoscibile.

Ti consiglio di inserire una clausola nelle Regole della casa in tal senso.

Anch'io ho inserito nelle Regole della casa che fotografie e/o video per scopi professionali sono permessi solo previo accordo con l'host.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alessandro422 ciao, certo, utilizzare l'alloggio per foto o video professionali ha un altro prezzo e presuppone un contratto ad hoc anche per tutelarsi che le foto non compaiano poi su riviste di dubbio gusto dove la tua location sarebbe riconoscibile.

Ti consiglio di inserire una clausola nelle Regole della casa in tal senso.

Anch'io ho inserito nelle Regole della casa che fotografie e/o video per scopi professionali sono permessi solo previo accordo con l'host.

Alessandro422
Level 4
Casalguidi, Italy

@Angela1056Ciao, grazie mille per la risposta e per il consiglio!

Le Stanze Toscane

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno