Si possono ospitare piu di 10 ospiti?

Risolto!
Mariagrazia-Fuccilo0
Level 2
Milan, Italy

Si possono ospitare piu di 10 ospiti?

Come comportarsi in questi casi? Tenere mascherina e distanze, e di notte?

Negli ostelli come fanno?

Grazie

1 Risposta Migliore
Francesco1366
Level 10

Ciao @Mariagrazia-Fuccilo0 ,

 

nella speranza che qualcun altro ti risponda ti dico la mia. Se fai locazione puoi affittare la tua casa per quante persone il regolamento edilizio permette o la tua licenza in deroga, ma semmai al ribasso. Quindi, ti hanno dato un permesso e con questo hanno determinato il massimo di ospiti consentiti? Quante persone potresti ospitare secondo il regolamento edilizio? Informati se non lo sai. 

 

Direi proprio che non puoi affittare per delle feste ma tu non puoi saperlo. Quello che fanno gli ostelli non lo so ma direi vedendo velocemente i tuoi annunci tu non sei un ostello e quindi devi fare diversamente. Non te ne preoccupare.

 

Ciao

 

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Francesco1366
Level 10

Ciao @Mariagrazia-Fuccilo0 ,

 

nella speranza che qualcun altro ti risponda ti dico la mia. Se fai locazione puoi affittare la tua casa per quante persone il regolamento edilizio permette o la tua licenza in deroga, ma semmai al ribasso. Quindi, ti hanno dato un permesso e con questo hanno determinato il massimo di ospiti consentiti? Quante persone potresti ospitare secondo il regolamento edilizio? Informati se non lo sai. 

 

Direi proprio che non puoi affittare per delle feste ma tu non puoi saperlo. Quello che fanno gli ostelli non lo so ma direi vedendo velocemente i tuoi annunci tu non sei un ostello e quindi devi fare diversamente. Non te ne preoccupare.

 

Ciao

 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Mariagrazia-Fuccilo0 

Vedo dai tuoi annunci che hai una villa con 4 camere da letto in cui puoi ospitare 16 persone. 

Dalle mie parti, in Sardegna, il numero di ospiti  è calcolato in base ai mq delle camere da letto. Se la camera ha almeno 14 mq, è una matrimoniale, quindi puoi ospitare 2 persone.

Se la camera ha almeno 9 mq, ma meno di 14, è una singola, quindi può ospitare una persona.

Si può aggiungere un letto, qualora lo spazio lo consenta, per ogni camera, a patto che ci dorma un minore di 12 anni. 

Quindi 16 persone mi sembrano un po' troppe in base al numero di stanze che hai.

Cosa ti ha detto il comune o la tua regione quando ti ha rilasciato la licenza?

Se ospiti famiglie,.che vivono abitualmente insieme, non ci sono problemi. Non so bene come funzioni attualmente per ospitare gruppi di amici, quindi non conviventi.

Attualmente c'è molta confusione

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno