Si può offrire la possibilità di pasti preparati da noi Host?

Stefano387
Level 1

Si può offrire la possibilità di pasti preparati da noi Host?

Pensavamo di poter offrire ai nostri ospiti la possibilità di mangiare alimenti tipici cucinati da noi? E' possibile? servono dei permessi particolari?  ( certificazioni Haccp oppure Sab)Si può inserire una cosa del genere nelle esperienze? 

1 Risposta 1
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Stefano387,

 

pur essendo non legale qui su Airbnb puoi tecnicamente offrire ciò che vuoi. Almeno dalla mia e mi pare altrui esperienza, difficilmente Airbnb si "accorgerà" della tua irregolarità anche se qualche concorrente ti segnalerà. Tuttavia, se fai locazione non puoi certo offrire servizi di ristorazione. In primis a rischiare saresti te in quanto se un ospite si sente male avrai grossi guai. Puoi certo consigliare ai tuoi ospiti un'azienda di fiducia ed abilitata ad offrire questi servizi: magari il ristorante sotto casa. Ci sono poi tante applicazioni come just eat ed altre. 

 

Per quanto riguarda le esperienze, ho letto qui che Airbnb è molto rigido e giustamente pretende che tutto sia regolare. Quindi se offri cibo, una gita od altro dovrai avere tutti i permessi per farlo e mostrarli. 

 

Ciaooo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno