Si può rimuovere una recensione se sbagliata?

Alessandro865
Level 2
Erice, Italy

Si può rimuovere una recensione se sbagliata?

buongiorno

nello sfortunato caso  in cui l'ospite al momento della recensione facesse chiaramente un errore  scambiandola con altro soggiorno (città differente- tipologia di alloggio).

è possibile chiedere ad airbnb la cancellazione e inserimento della propria?

grazie Alessandro

12 Risposte 12
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro865 

ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

A persto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro865
Level 2
Erice, Italy

nessun problema grazie

un saluto

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Alessandro865 ,

Accidenti che sfortuna! Ho letto la tua recensione ed è evidente che il tuo ospite ha sbagliato! Se non l' hai ancora fatto contatta telefonicamente l' assistenza.

Io direi che a ragion di logica dovrebbero porre rimedio, ma visto che non sempre le cose sono logiche, per favore facci sapere come va a finire...

L' unica nota positiva è che la recensione è eccellente ( magra consolazione!) .

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

ciao

penso che l'errore possa capitare sebbene sia più corretto dare la possibilità di aggiustarli almeno per dare giusto valore alle recensioni stesse.

un saluto

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Alessandro865 Anche a noi è successo. Però non abbiamo richiesto la cancellazione, perchè il guest aveva comunque messo 5 su tutto anche se aveva scritto che la stanza "a Roma" era poco luminosa.

Chi legge capisce l'errore. L'algoritmo di airbnb non legge, quarda solo la valutazione complessiva. Se questa è a 5, lascia le cose come stanno: se te la cancellano, dubito che contattino il guest per fargliela rifare.

buongiorno

anche io penso che non ci siano possibilità di variare la recensione sebbene non sia proprio ottima almeno dal punto di vista pulizia.

saluti

buonasera

dopo una mia segnalazione di recensione palesemente sbagliata oggi sono stato contattato da Airbnb che  dopo averne appurato la fondatezza  mi ha comunicato la cancellazione. 

il sistema ha  perfettamente funzionato.

Alessandro

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Alessandro865 

Mi dispiace e mi sembra assurdo che neanche in questo caso di errore palese si possa intervenire!!

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Alessandro865 

Dimenticavo, quando scrivi a qualcuno dovresti fare la @ e ti si apre una tendina dalla quale puoi selezionare la persona a cui ti vuoi rivolgere che così riceve un avviso, altrimenti rischi che il tuo messaggio non venga letto.

@Isabella0 E Valerio 

😀 grazie

sono neofita

@Isabella0 E Valerio 

scusate il disturbo ma vi volevo confermare l'avvenuta cancellazione della recensione sbagliata.

grazie per la vostra cortesia.

Alessandro

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Alessandro865 

Menomale, sono contenta, non sarebbe stato giusto!! Grazie per avere fatto sapere come' andata a finire.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno