Siamo sempre noi host a dover subire?

Barbara127
Level 2
Rome, Italy

Siamo sempre noi host a dover subire?

Sono una host responsabile. Le mie recensioni lo dimostrano. Tra l’altro, mi piace moltissimo ospitare, ho fatto dei bellissimi incontri e delle vere amicizie , ho persone che tornano tutti gli anni ecc. eppure non mi sento protetta: di recente mi è successo che una persona, in un periodo di alta stagione prenotasse per 5 giorni. Dopo essere entrato in casa, dopo essere stato 2 giorni, visto che non aveva superato l’esame  per cui era venuto, ha chiesto il rimborso tramite Airbnb che nonostante fossero d’accordo che non gli spettava, gliel’ha accordata. Non ha importanza, non è questo. Oggi mi è arrivata una prenotazione 1 persona, ma in realtà è una coppia con bambino. Io ho una casa grande, questa cosa mi penalizza . Però mi sono sentita in difficoltà a far notare le regole. Il fatto che dopo 2 persone si paga di più ... non so. Ditemi voi:

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Barbara127  se ha prenotato per  una persona  e sono in 3 in questo caso devi chiamare l'Assistenza che non può che darti ragione, perchè in questo caso anche lei ci perde dei soldini. Comunque non vedo perchè sentirsi in difficoltà nel far notare che la prenotazione non è corretta; considera anche che a volte non è voluto specialmente da chi è alle prime armi. Per quanto riguarda i bambini invece come sai per Airbnb i bambini fino a 2 anni non pagano. Ma anche qui sei tu che decidi che regole vuoi avere in casa tua; se ritieni di dover far pagare anche i bambini fino a 2 anni magari una tariffa ridotta, inseriscilo nelle regole della casa. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Barbara127 , le regole di cancellazione stabiliscono che se un guest cancella o accorcia una prenotazione dopo il check-in, ha diritto al rimborso del 50% delle notti non usufruite, nel caso dei termini moderati e rigidi, o tutto nel caso dei termini flessibili.
Quindi non è questione di non sentirsi protetta, o che non gli spettasse: sono le regole di cancellazione, quindi gli spettava sì. https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies

Riguardo agli ospiti che sbagliano a prenotare, certo che bisogna dirglielo. Ci sono quelli che sperano di fare i furbi, ma ci sono anche tanti che sbagliano: uno naviga tra gli annunci, mette i filtri, toglie i filtri, mette le date, poi le cambia, ecc. ecc, e il numero delle persone si perde, può succedere.
Glie lo dici, gli mandi la modifica della prenotazione, loro la accettano, e fine.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Una soluzione, comunque, soprattutto per chi ha la casa grande, è di mettere un minimo prezzo che includa 4 o 5 persone, in modo che anche se prenotano in 2 non si vada in perdita.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Barbara127 ciao ! Io chiedo sempre conferma del numero di persone ed età dei bimbi .  Per vedere comunque , al check in c'è una persona e faccio presente che sono registrati alla polizia ecc ... È capitato che ci hanno provato a venire in due e prenotare per uno , ma con domande li ho fortunatamente scoperti .

Metti alti paletti nelle prenotazioni, di solito chi rispetta questi paletti , non ha interesse a truffare l'host. 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Barbara127 

riguardo al tuo post, mi domando se hai già letto queste importanti informazioni. Prova a dare un'occhiata e facci sapere cosa ne pensi!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno