Sincronizzare calendari di annunci diversi

Omar-and-Angela0
Level 1
Salerno, Italy

Sincronizzare calendari di annunci diversi

Ciao a tutti!

Al momento ho 4 annunci: 1 per l'interno appartamento e 3 per le camere all'interno dello stesso appartamento.

Quando affitto l'appartamento, le stanze non possono essere disponibili, così come, quando accetto la prenotazione per una stanza, l'appartamento non deve risultare disponibile.

Ora gestisco tutto questo manualmente, aggiornando di volta in volta i singoli calendari e non è per niente comodo!

C'è, invece, la possibilità di una sincronizzazione automatica tra i calendari di diversi annunci Airbnb?

Ho visto che è prevista la sincronizzazione, però solo importando un calendario "terzo" (Google o altre tipologie) che io non ho e quindi dovrei creare appositamente.

E' questa la strada o c'è la possibilità di sincronizzazione automatica dei 4 calendari dei miei annunci?

C'è, eventualmente, un'email dell'assistenza a cui indirizzare il mio quesito? 

Grazie e buona ospitalità ;-))) 

1 Risposta 1
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Email a cui chiedere temo di no .... certo anche tu un caso piu semplice no eh.? Scherzi a parte ... secondo me la cosa è ardua ... a naso ti direi che devi per forza passare da un  caledndario esterno ... la butto li ma non garantisco affatto il risultato e andrebbe fatto qualche prova o forse altri hanno altre soluzioni piu performanti ...

Esempio 

Airbnb 1 (casa)

Airbnb 2 (stanza 1)

Airbnb 3 (stanza 2)

Ti fai un altro calendario esterno (es. Google calendar o sync rentals) in cui importi i primi 3 calendari ( e fin qui tutto ok qualsiasi prenotazione blocchera le date di quel calendario), poi importi questo calendario negli altri tre.

Se airbnb 1 prenota blocca le date, si  aggiorna quello esterno che le blocca anche negli altri ... 

Altra soluzione: ma quale è il vantaggio di una gestione cosi complicata? Non puoi affittare l'intero appartamento con prezzi progressivi dalla seconda persona in  poi?hai molti casi in cui riesci ad affittare contemporaneamente piu stanze nello stesso periodo?

A.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno