Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
Ho appena aperto un appartamento vacanze, è la prima volta in assoluto, per cui avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulle funzioni del calendario. La mia struttura è già presente su booking.com e a breve lo sarà su airbnb. Ho letto che i calendari si possono sincronizzare per evitare l'overbooking, però non so come farlo, o meglio: devo passare da un calendario esterno, tipo Google Calendar oppure basta esportare ed importare i due calendari? Ovvero, importo su airbnb quello di booking e viceversa?
Nel caso servisse Google Calendar, quali sono i passaggi da seguire? Da quello che ho capito, dovrei importare su Google Calendar i calendari di booking e airbnb e poi esportare il risultante (di google calendar) su entrambe le piattaforme.
Spero che possiate aiutarmi, grazie in anticipo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao Francesco, la tua risposta fa al mio caso. Sto cercando appunto di importare il calendario da Booking su Airbnb ma purtroppo mi dice in continuazione che non va a buon fine. C’è un altro metodo? Ho già ricevuto 2 prenotazioni in overbooking. Grazie
Buongiorno a tutti
Qualcuno sa dirmi unse esiste programmino esterno che possa unire i vari Booking Airbnb etc che non abbia costi eccessivi come ho visto tra le proposte del web ?
Hey @Ezio27
se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome.
in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
Linee guida della community@Ezio27 come sempre consiglio, e come avrai potuto leggere da altri, la sincronizzazione non è mai consigliata, eventuali bug o problemi vari ti potrebbero creare problemi di overbooking.
Consiglio di aggiornare manualmente tutto. Ciao
@Michele1008 scusa la mia poca competenza in materia ... Cosa intendi per aggiornare manualmente? Senza sincronizzare i due calendari e aggiornandoli separatamente oppure sebbene sincronizzati vado ad escludere manualmente i giorni di uno e dell' altro calendario ?
Io ho provato a sincronizzarli per alcune settimane e poi andavo a ricontrollarli di volta in volta... ma alla fine tra errori ed altro era più il tempo che perdevo o altro, anche perchè se vai in over booking in Booking rischi di pagare di tasca tua l'errore, per cui alla fine non ho più sincronizzato nulla ed aggiorno i calendari manualmente in ogni sito ogni qual volta occupo i giorni.
ciao
buongiorno a tutti , appena fatta l'iscrizione ad airbnb, come sincronizzo il calendario con booking?