Sincronizzazione calendario booking

Risolto!
Davide117
Level 2
Syracuse, Italy

Sincronizzazione calendario booking

Ciao a tutti,

da qualche giorno non riesco più a sincronizzare il calendario di Booking su AirBnb.

Nonostante io prenda il link che Booking mi fornisce, appare questo messaggio:

'L'indirizzo del calendario non è in formato ICAL. Controlla l'URL e prova ad importarlo di nuovo.'

 

Qualcuno sa come risolvere questo problema?

 

Grazie in anticipo

51 Risposte 51
Alessandro251
Level 1
Rome, Italy

É successo a me la stessa cosa. Come posso risolvere??

Aiuto anche io ho lo stesso problema, ho dovuto cancellare una prenotazione Air Bnb che andava a sovrapporsi a quella di Booking e di contro mi trovo una penale da pagare, non va bene. 

 

Grazia-Amanda0
Level 2

Anche a me! Ho sincronizzato ieri il calendario di Booking ed era tutto a posto. Stamane trovo un messaggio nella posta che mi avvisa della mancata sincronizzazione e, quando riprovo ad effettuare l'operazione, mi arriva lo stesso messaggio di errore di @Davide117! Sarà un problema temporaneo?

Sabrina-E-Luciano0
Level 7
Treviso, Italy

Ciao,

 

sono entrata per porre la stessa domanda, ma vedo che non è un problema solo nostro. Grazie Sabrina

Alessandro251
Level 1
Rome, Italy

Ho chiamato e aspetto risposta

Alessandro251
Level 1
Rome, Italy

Mi hanno detto che stanno provvedendo e a breve dovrebbero risolvere

Giuseppe-and-Tommaso0
Level 2
Treviso, Italy

Idem nel mio caso, aggiungo il link:

 

https://admin.booking.com/hotel/hoteladmin/ical.html?t=NlTOthP4DvcxjYeduBIN6rEfQsP0MMCkCsy3XjLH5CTAE...

 

ma mi dice che non è un formato ical.

 

Come si risolve?

Roberta131
Level 2
Catania, Italy

Stesso problema per me. Se qualcuno ha novità lo scriva per favore.

Pamela43
Level 2
Florence, Italy

anche io ho avuto lo stesso problema. ho contattato Booking e mi hanno detto di aver verificato l'url il quale risulta essere corretto e funzionante. di conseguenza mi dicono di riferire ad airbnb. ho visto che qualcuno lo ha già fatto. grazie a tutti per la collaborazione!

Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Pamela43, @Davide117, @Leonardo102, @Roberta131, @Giuseppe-and-Tommaso0, anch'io ho lo stesso problema e lo condividiamo con altri host nei social.. Ho contattato l' assistenza Airbnb. Il calendario Booking non risulta più direttamente importabile e sincronizzabile perché incompatibile: Booking consente infatti la gestione in un solo annuncio di più sistemazioni contemporaneamente (es. camere), Airbnb no. Chi ha esperienza di gestione di calendari da Google o altro potrebbe illuminare i dummies come me sulla procedura, sempre che sia possibile, grazie.

  

Anna583
Level 1
Agrigento, Italy

Anch'io lo stesso identico problema. Vi consiglio di ricontrollare il calendario, in quanto mi ritrovo molte prenotazioni di booking non più presenti nel calendario di Air bnb.

Spero possano risolvere presto .

Montefusco0
Level 2
Rome, Italy

sono giorni che non và come si può fare se si soprappongono le prentazioni il rischio è di pagare delle penali e non mi sembra giusto , ieri ho telefonato e dopo un attesa lunga l'opertore mi ha rispoto che erano gia al corrente del problema  e al più presto avrebbero risolto il proble ,che ha oggi ancora persiste . attendo  con speranza una soluzione a breve grazie 

grazie tuuto risolto 

Benedetta51
Level 1
Turin, Italy

Scusate, intervengo a un anno di distanza perché vorrei installare channel manager, ma mi dicono sia impossibile sincronizzare i calendari di airbnb e di booking: è così? Mi confermate?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno