Sincronizzazione calendario booking

Risolto!
Davide117
Level 2
Syracuse, Italy

Sincronizzazione calendario booking

Ciao a tutti,

da qualche giorno non riesco più a sincronizzare il calendario di Booking su AirBnb.

Nonostante io prenda il link che Booking mi fornisce, appare questo messaggio:

'L'indirizzo del calendario non è in formato ICAL. Controlla l'URL e prova ad importarlo di nuovo.'

 

Qualcuno sa come risolvere questo problema?

 

Grazie in anticipo

51 Risposte 51
Grazia-Amanda0
Level 2

Ciao a tutti! Oggi ho ripetuto la procedura di sincronizzazione dei calendari e finalmente Booking è stato sincronizzato con successo con gli altri. Riprovatre e vedrete che funzionerà correttamente.

 

Davide117
Level 2
Syracuse, Italy

Ottimo, finalmente 🙂

Paola182
Level 2
Amalfi, Italy

Ciao a tutti

a causa della mancata sincronizzazione dei calendari sono andata in overbooking, ho telefonato airbnb customer service mi hanno detto che il problema e' di booking.com. Ho chiesto di non pagare penali considerato che la colpa non era ne mia ne' del cliente ma l'addetta ( poco comprensiva) mi ha risposto che non aveva di fatto motivi per evitare le penali e mi ha consigliato di contattare booking.com e chiedere una nota scritta solo cosi' poteva aiutarmi .

Ho contattato booking.com e questa e' stata la risposta :

 

Grazie per la sua collaborazione con Booking.com.

La seguente per confermarle che Booking.com non ha riscontrato nessun problema riguardante la sincronizzazione dei calendari con piattaforme esterne. Il link di sincronizzazione funziona correttemente, la prego di controllare se le piattaforme con cui lavora lo riconoscono correttemente.

in conclusione non ho risolto il problema e devo essere penalizzata per cause non mie ah 

Paola

Cordiali saluti,

Ciao a tutti

vi racconto la mia esperienza di ieri...

Ho ricevuto una prenotazione su airbnb e a distanza di una decina di ore ne ho ricevuto un'altra su booking per le stesse date.. allarmata comunico immediatamente all'ultimo ospite che le date non sono disponibili e contatto booking per chiedere la cancellazione della prenotazione.. Mi rispondono che non c'è problema faranno la cancellazione e mi chiedono di offrire una sistemazione con le stesse caratteristiche agli ospiti. 

Ospito in un piccolo appartamento adiacente al mio, non sono un residence come faccio a trovare una rapida sistemazione con le stesse caratteristiche per ospiti che arrivano nelle 48 ore?

Nessun problema se ne occupa booking, peccato che la differenza di prezzo (e non una semplice penale) viene addebitata all'host !

In conclusione trovano nel giro di 1 ora la sistemazione con l'addebito per me di 250 euro! E mi "omaggiano" la commissione!! 

Ma non è finita perchè il precedente ospite di airbnb mi ha appena cancellato la prenotazione quindi nell'arco di 24 ore mi ritrovo con una spesa di 250 euro senza alcun guadagno, per un problema non creato da me...

Aggiungo che una nuova prenotazione di questa mattina su booking è stata aggiornata su airbnb solo dopo alcune ore, una sincronizzazione se non è immediata non ha alcun senso e poi a chi rivolgermi per risolvere il problema visto che c'è notevole ritardo da entrambe le parti?

Scusate lo sfogo e grazie a tutti voi..

Luisa

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @WhiteStone0 !
Benvenuta nella community! Io ho letto spesso nella community che non è sincronizzato istantaneamente... E il tuo messaggio me lo conferma. Hai cercato ulteriori articoli sulla sincronizzazione? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@WhiteStone0ciao, mi spiace molto, io ho impostato Air Bnb come calendario principale sul quale si sincronizzano gli altri: la prenotazione immediata l'ho su Air bnb, Booking, Expedia: quando mi arriva una prenotazione da uno degli altri 2 siti vado manualmente su Air Bnb a bloccare le date; nel periodo estivo blocco il calendario su Booking e Expedia fino  10 giorni prima circa, proprio perchè c'è più movimento e rischierei quello che è successo a te. MI è capitato una volta: io ho chiamato il cliente che aveva prenotato su Booking che è stato gentilissimo e ha cancellato la prenotazione; se non l'avesse fatto avrei cancellato quella su Air bnb, se hai la prenotazione immediata lo puoi fare senza penalità...

Giulietta0
Level 2
Sanremo, Italy

Buongiorno , ma qualcuno di voi lavora con la prenotazione immediata e la sincronizzazione co Booking ? 

Ho notato che pero la sincronizzazione non è immediata ,  o sbaglio ?

Come fate ad evitare che ci siano 2 prenotazioni sui due siti per le stesse date  (overbooking) ?

Davide117
Level 2
Syracuse, Italy

Su AirBnB la sincronizzazione è automatica e avviene al massimo entro un'ora; stessa cosa per booking.

Per evitare problemi ho installato entrambe le app nel cellulare in modo da ricevere notifiche immediate ed, eventualmente, modificare le date subito.

E' vero, anch'io ho notato che non è immediata per cui, per stare tranquilla, elimino manualmente la disponibilità sugli altri calendari non appena ricevo una prenotazione. Giusto per evitare problemi di overbooking! Ciao

Adriano17
Level 3
Bolzano, Italy

É successo anche a me, trattavasi di un problema temporaneo, poi risolto. Invece non riesco a sincronizzare i calendari manualmente da iPad cosa che si fa regolarmente da iMac. La maschera Airbnb su iPad non me lo consente. É possibile?

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

La mia struttura su Booking non ha la possibilità di esportare o importare i calendari. La risposta di Booking è stata che "essendo la Sua struttura dotata di più unità, non è possibile effettuare la sincronizzazione dei calendari".

Mi sembra allucinante. 

Non esce fuori proprio il menu "calendario" da "Tariffe e disponibilità".

Barbara661
Level 1
Marsala, Italy

Salve, qualcuno mi sa dire dopo quando tempo avviene la sincronizzazione del calendario. Cioè, una volta prenotato su booking, dopo quando tempo vedo la camera chiusa/bloccata su airbnb?

Grazie.

Davide117
Level 2
Syracuse, Italy

Ciao Barbara,

Di solito la sincronizzazione avviene nel giro di 15 minuti massimo, ma nel caso tu abbia urgenza di bloccare le date puoi ricorrere alla sincronizzazione manuale.

 

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Davide

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Davide117,

 

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Davide117
Level 2
Syracuse, Italy

Ciao @Jim1,

 

Grazie mille per il consiglio 🙂 Non ne ero a conoscenza.

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno