Sincronizzazione calendario booking

Risolto!
Filippo148
Level 1
Rome, Italy

Sincronizzazione calendario booking

Ciao a tutti, 

 

Avrei una domanda sulla sincronizzazione del calendario delle prenotazioni con quello di altre piattaforme (booking, homeaway etc.). 

 

Se i calendari sono sincronizzati e ricevo una prenotazione su airbnb (o su un'altra piattaforma), le date si bloccano automaticamente anche sulla piattaforma su cui NON ho ricevuto la prenotazione? Viceversa, il calendario di Aribnb blocca automaticamente le date quando ricevo una prenotazione da un'altra piattaforma? 

 

Grazie mille per l'aiuto

 

 

4 Risposte 4
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Filippo148, se hai sincronizzato i calendari, avviene una sincronizzazione automatica ma solo due/tre volte al giorno, fai attenzione! Io, che ho il tuo stesso problema, quando mi arriva una prenotazione, aggiorno manualmente tutti i calendari dalle app al cellulare. Ti consiglio di fare così, altrimenti rischi un overbooking e saresti costretto a fare una cancellazione da una delle piattaforme, con sanzioni e penalità che la piattaforma prevede.

È seccante ma ormai io ci ho fatto l'abitudine...

Grazie per la risposta!

Patrizia13
Level 10
IT

Booking aggiorna ogni 30 minuti. Homeway ogni 2 ore. Airbnb 3 volte al giorno. Io ho tolto la prenotazione immediata perché su booking non puoi rifiutare mai. Devi mettere la sincronizzazione bilaterale. Se usi più di 2 operatori. Homelidays trasmette agli altri anche le occupazioni altrui. Airbnb trasmette solo le sue

Filippo148
Level 1
Rome, Italy

Grazie per la risposta!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno