Sincronizzazione multipla calendari

Michele131
Level 1
Arona, Spain

Sincronizzazione multipla calendari

Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune info

Attualmente uso il calendario di AirBnb come principale e lo esporto su Homeaway e Tripadvisor.

Quindi se mi arriva una prenotazione su AirBnb i calendari di Homeaway e Tripadvisor si aggiornano...e fin qui tutto ok.

Ma nel momento che su Homeaway mi arriva una prenotazione confermata dovrei andare ad aggiornare manualmente il calendario di AirBnb (che a sua volta aggiornerà Tripadvisor).

 

Esiste un modo con il quale il calendario Homeaway o Tripadvisor siano in grado di aggiornare a loro volta automaticamente quello di AirBnb?

 

Grazie!

9 Risposte 9
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

non l'ho mai fatto ma è possibile importare altri calendari su AirBnb. L'aggiornamento avviene in maiera automatica.

Clicca su Parametri di Disponibilità ---> Importa Calendario ed inserisci l'URL

Magari facci sapere come funziona.. 

Carlo5190
Level 2
Rome, Italy

Ciao !

ho letto adesso anche io stavo cercando una soluzione.

Ma alla fine tu ci sei riuscita a far comunicare i calendari !?

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Michele131 devi fare la stessa procedura adottata ma  al contrario, cioè sul calendario homeaway devi importare il calendario airbnb così ti si aggiornerà quest'ultimo calendario.

Mariella32
Level 2
Rome, Italy

Ciao Stefania potresti per cortesia spiegare come si fa?

Francesca137
Level 2
Como, Italy

CIao Michele. Sei riuscito a farlo? Ho appena pubblicato l'annuncio su Trip Advisor dove sono tranquillamente riuscita ad importare il calendario di Airbnb. Non reisco però a fare il contrario quindi importare su airbnb il calendario Trip Advisor!

 

Lucia164
Level 1
Tempio Pausania, Italy

Ciao Francesca

ho lo stesso problema: non riesco a sincronizzare il calendario di trip advisor per cui le relative prenotazioni non vengono importate sul calendario di airbnb

Tu sei riuscita a risolvere?

Grazie

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Lucia164 @Francesca137

 

Tipadvisor non consente la sincronizzazione in uscita.

Aspetto appurato specificatamente con loro.

Non si può e basta. 😞

 

Questa la loro risposta alla mia richiesta:

--------------------------------------------------

Ti informo che non e' possibile esportare il nostro calendario TripAdvisor ad altro calendario esterno sfruttando la URL, ma e' solanente possibile il contrario.

Max63
Level 2
Veneto, Italy

Ciao scusa ma a me han detto che airbnb necessita di un link i call per essere esportato..dove si trova tale link o come hai fatto tu ad esportare il calendario di airbnb?

 

Carlo5190
Level 2
Rome, Italy

Ciao !

ho letto adesso anche io stavo cercando una soluzione.

Ma alla fine tu ci sei riuscito a far comunicare i calendari!?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno