Ciao Cinzia, io penso che chi non offre casa in centro difficilmente avrà il massimo delle stelle nonostante sia specificato nella descrizione. Nella testa del viaggiatore (me compresa quando sono ospite e non host) il massimo è essere quanto più centrali possibile, non ci si può fare nulla..
Invece sul calcolo delle stelline credo ci sia un vero problema: l'anno scorso da supehost che ero, il mio punteggio è letteralmente crollato da un giorno all'altro da 80% a 74%!!!! Da allora ho iniziato a non capirci più nulla sui calcoli che fanno..considera che io ho un punteggio che va da 82% fino a 99% (nella sezione "ubicazione"appunto) e quasi tutte 5 stelle in esperienza generale che però è inchiodata al 76% ..a fatica la tiro su con tante 5 stelle ma quando becco 4 stelle, una volta su 10, ricrolla di due punti (come scrivevi tu). Inoltre sul mio annuncio compaiono 5 stelle su tutte le singole voci ma 4 e mezzo sulla copertina (da mesi ormai...)
Credimi ho considerato tutte le variabili per capire come risultasse la percentuale ma ancora non ne vengo a capo...l'unica cosa che mi è chiara è che solo la voce "esperienza generale" conta per il calcolo del punteggio totale quindi don't worry se in ubicazione non raggiungi il massimo ..tanto non conta nulla!!!