Soggiorno inesistente

Dario368
Level 2
Villa Rosa, Italy

Soggiorno inesistente

Buonasera, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Ho prenotato per il 25 di luglio un soggiorno di 7 notti per “La corte antica” di Calimera tramite Airbnb. Ho ricevuto conferma della prenotazione e mi è stato addebitato l’importo da pagare. Una volta giunto in Salento ho contattato l’host che si è dichiarato ignaro di tutto e non ha permesso, a me e alla mia famiglia, di alloggiare. A quel punto ho scritto prontamente ad Airbnb, senza ricevere risposta, e ho provato inutilmente a sentirli telefonicamente. Ormai sono giorni che tento di ottenere un rimborso della mia spesa per un soggiorno inesistente che, oltre al danno monetario, ha comportato che mi trovassi a 537km da casa privo di appoggio. Come potrei muovermi? Vi sono altri numeri per contattare l’assistenza? Prima di procedere per vie legali vorrei provare a risolvere pacificamente la questione. 

2 Risposte 2
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Dario368 

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

penso sia stato oggetto di truffa, Airbnb non addebita nulla prima dell'arrivo, semmai congela i soldi.

Penso che tu sia andato su di una pagina clone di Airbnb ma di fatto tu abbia pagato qualcun altro. Hai pagato con bonifico o carta di credito dove?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno