Soggiorno minori accompagnati e delega

Larisa44
Level 1
Alba, Italy

Soggiorno minori accompagnati e delega

Salve, a luglio soggiornerò in un appartamento e ho 18 anni, mentre il mio amico ne avrà ancora 17 al momento del soggiorno.

Qualcuno potrebbe indicarmi quale delega devono compilare i suoi genitori? Su internet ne ho trovate diverse e non capisco quale sia la più idonea per airbnb

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Larisa44 

Non deve essere idonea ad Airbnb (che è solo un portale) ma valida ai sensi delle nostri leggi per i soggiorni per i minorenni non accompagnati da genitori. Quindi, qualcosa che sollevi l'Host che vi accoglierà. Consultati con lui, anche perchè l' Host è coinvolto quanto voi

Immagino, comunque, che debba essere una liberatoria, firmata in originale da entrambi i genitori, corredata di firme in originale e copie dei documenti, che autorizzi il tuo amico a viaggiare in compagnia tua (nome e cognome, data di nascita, ecc.) per le data specifiche e presso l' alloggio prenotato. Dovrebbe bastare.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Larisa44 

hai lanciato una ricerca nella community? Ricordo almeno un'altra discussione piena di utili info a riguardo. 

Per usare il comando Cerca, vai nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento!
Faccis apere!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.