Soggiorno minori accompagnati e delega

Larisa44
Level 1
Alba, Italy

Soggiorno minori accompagnati e delega

Salve, a luglio soggiornerò in un appartamento e ho 18 anni, mentre il mio amico ne avrà ancora 17 al momento del soggiorno.

Qualcuno potrebbe indicarmi quale delega devono compilare i suoi genitori? Su internet ne ho trovate diverse e non capisco quale sia la più idonea per airbnb

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Larisa44 

Non deve essere idonea ad Airbnb (che è solo un portale) ma valida ai sensi delle nostri leggi per i soggiorni per i minorenni non accompagnati da genitori. Quindi, qualcosa che sollevi l'Host che vi accoglierà. Consultati con lui, anche perchè l' Host è coinvolto quanto voi

Immagino, comunque, che debba essere una liberatoria, firmata in originale da entrambi i genitori, corredata di firme in originale e copie dei documenti, che autorizzi il tuo amico a viaggiare in compagnia tua (nome e cognome, data di nascita, ecc.) per le data specifiche e presso l' alloggio prenotato. Dovrebbe bastare.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Larisa44 

hai lanciato una ricerca nella community? Ricordo almeno un'altra discussione piena di utili info a riguardo. 

Per usare il comando Cerca, vai nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento!
Faccis apere!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno