Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Sul mio annuncio è chiaramente scritto che preferisco non accettare check in dopo le 19:30 perchè vivo fuori città. Gli ospiti in genere se ne fregano e prenotano immediatamente anche quando hanno voli che arrivano tardi. Anche se per me è scomodossimo li ho sempre accolti anche dopo le 19:30, ma non è mai successo che nessuno si sia presentato dopo le 23:30. Oggi però la coppia che doveva arrivare alle 21, mi ha avvertito che il volo è in ritardo e atterrerà nella mia città alle una e venti di notte. Credo che fra una cosa e un'altra arriveranno all'appartamento praticamente alle due. Il che significa per me tornare a casa alle tre. La domanda che pongo ad airbnb è: sono costretta ad accoglierli anche se ad un'orario così inopportuno (non solo cinque ore dopo l'orario di check in concordato, ma per di più nel mezzo della notte), oppure posso dir loro di presentarsi domani mattina? Se sono costretta ad accoglierli, malgrado tutto, posso far pagar loro una penale? E nel caso quanto e in che modo? Se non fosse possibile fare nessuna delle due cose appena menzionate, come posso evitare che una cosa del genere accada di nuovo?
Ho visto entrambi i tuoi annunci (tu non hai specificato a quale ti riferivi) ma non ho letto che preferisci non accettare Guest dopo una tale ora. Se non ho visto, ti chiedo venia, mi sarà sfuggito. Ma, almeno nelle due parti fondamentali, campo check-in nella sezione "alloggio" e nelle regole della casa, io leggo -Check-in a qualsiasi ora dopo le 15:00-
Hai la prenotazione immediata e ti hanno preso alla lettera, anche perchè lo hai scritto nelle regole della casa
Ok, ho letto meglio. Temevo di essermi rimbecillito
Lo hai inserito alla fine di una lunga descrizione dell' alloggio e dei servizi, nel campo "descrizione" appunto. Campo che viene a stento letto di sfuggita. Figuriamoci se poi deve essere "espanso", perchè lunghissimo, cliccando su -altro-. Tra l' altro, chiedi un extra per il "late check-in" che non potresti incassare cash, quindi dovresti poi modificare a mano una prenotazione pagata con la prenotazione immediata
Ma non lo hai scritto nel campo "check-in" e soprattutto non lo hai scritto nelle "regole della casa", che sono quelle che non solo vengono visualizzate sempre, ma -devono- essere accettate pena la non validità della prenotazione.
Insomma, ti suggerisco di modificare il tuo annuncio, e di soprassedere per questa volta.
Un saluto
Gentile Giancarlo, ti ringrazio molto per la tua sollecita risposta e per il tuo pratico consiglio, che seguirò senz'altro. Rassicuro la community che ieri notte ho accolto i miei ospiti con la solita sollecitudine e con un sorriso malgrado l'orario di arrivo fosse davvero intollerabile (le due di notte) e che non chiederò loro niente. Ma senz'altro inserirò nelle Regole della Casa la comunicazione che non saranno accettati arrivi dopo una certa ora, per nessun motivo.
Grazie, ancora, dunque e buona giornata.
Enrica
Esiste una sezione apposita all'interno dell'annuncio dove è possibile specificare gli orari del check-in, non vedo perche andarlo a infilare in mezzo a delle descrizioni che nessuno legge... e cmq per ABB questo è l'unico orario valido in caso di contestazione... Basta usare gli strumenti che già abbiamo a disposizione senza complicarci la vita...