Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Salve a tutti
io sto iniziando questa esperienza ancora non ho ospitato nessuno ma oggi ho avuto una richiesta per un paio di giorni .Non so se andrà a buon fine ma sono un po preoccupata 😟
Come faccio a sapere se sono persone serie e che non mi faranno danni ?
È la casa dove vivo quando non sarà occupata. Vorrei lasciare in un armadio le mie cose ..
Come funziona al check out ? Se fissiamo un orario e se ne vanno prima ? Non posso controllare casa ....
Mi date un po’ di consigli ?😊
@Monica1269 Metti da parte le preoccupazioni e pensa che stai per iniziare una bellissima esperienza che ti porterà ($ oltre ai quattrini $) a conoscere gente nuova, culture nuove, un impegno rinnovato, qualche soddisfazione e forse anche qualche problemuccio. Partire preoccupata lo trasmetti agli ospiti col rischio di fare peggio. Come allontanare le preoccupazioni?
Se queste riguardano la serietà dell'ospite, puoi osservare la loro foto (se l'hanno) e farti un'idea. Scambiare messaggi prima dell'arrivo aiuta a capire se un ospite è reattivo e preciso o un... BEEP.... Se ha recensioni, leggile.
Se queste riguardano i danni alla casa, rendi la casa a misura di guest. E' vero è casa mia, ma i cristalli di bohemia sul bordo della mensola, non è il caso. Il lumino del comodino: mai col paralume in vetro. Mobili di valore ? Meglio la roba di mondo convenienza.
Se queste riguardano i propri effetti personali, chiudi l'armadio a chiave, lasciando comunque uno spazio per il guest. La tue cose sono solo tue, mai dovrebbero essere a portata di guest. E il guest non deve avere la sensazione che hai lasciato la casa la mattina stessa perchè a te quella notte non serve:Il tuo spazzolino da denti in bagno, non ci deve stare.
Il check-out lo concordi fissando un'orario, noi lo chiediamo la sera prima (sempre entro il limite massimo stabilito e comunicato al check-in). Arrivi un poco prima, breve social time, e ti sistemi in un angolo della casa solo tuo (se esiste), per non disturbare, in attesa che abbiano finito di chiudere le valigie. Se va via troppo presto, chiedigli di lasciare le chiavi sul tavolo, ma di chiudere la porta. E poi vai a controllare che sia tutto a posto. Se va via prima dell'orario concordato...non puoi farci niente.
Buona fortuna.
@Monica1269 Se sei preoccupata che i guest siano maleducati e irrispettosi, scambia qualche parola alla prenotazione.
È normale che tu voglia sapere qualcosa, gli stai affittando casa tua! Se si trattasse di un affitto normale dovresti chiedergli anche la busta paga, lo stato di famiglia, la fedina penale e non so cos’altro! Non è che siccome ha prenotato 4 giorni con Airbnb allora non hai nessun diritto!
Io di solito chiedo come mai viene a Milano, se per vacanza, studio o lavoro. Dalle risposte già mi faccio un’idea.
Chiedo anche con chi viene, per sapere se devo preparare il matrimoniale o due singoli.
chiedo se sa già cosa visitare o se vuole qualche suggerimento; insomma, iniziando a fare conversazione le cose vanno da sè e capisci se è gente normale o se suona un campanello d’allarme.
Sono d’accordo con @Ada-and-Sergio0 riguardo ai tuoi oggetti personali: non devono stare a portata di mano, devi togliere tutto in giro e mettere tutto sotto chiave. Esistono delle piccole serrature che puoi mettere nelle ante dell’armadio. Non sono certo a prova di scassinatore, ma danno il segnale che quell’anta non è a loro disposizione. Se questo non è possibile, metti dei cartelli Privato in tutto quello che non vuoi che sia usato, e spera nella discrezione altrui.
E magari prova a dare un’occhiata qui (ce ne sono tanti di siti che riepilogano le normative, anche qui nella Community):