Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
ho un problema con un host. Avevo preso accordi con un host per prendere in affitto una casa per 15 gg. Dovevo solo caricare la carta e lei mi aveva dato massima disponibilità d tempo nel senso che nn avrebbe prenotato ad altri. Ci sentiamo venerdì sera e rimaniamo con questi accordi e io da sabato a lunedi sera provo a fare la prenotazione ma non va.
Martedi mattina che finalmente mi accreditano i soldi sulla carta mi trovo la casa gia prenotata e lei mi risponde che aveva la prenotazione immediata.
Io pure sono host e avrei risolto la cosa in maniera diversa spiegando ad airbnb quello che era successo e cancellando la prenotazione immediata fatta a scapito del cliente che era in attesa da una settimana.
Io ora mi ritrovo senza casa oltretutto in unperiodo dove le case vanno via con la velocità della luce. Cosaposso fare? Davvero la mia unica possibilità è prendermela in quel posto? O avete altre cose da suggerire???
Vorrei chiedere ad airbnb come comportarmi ma non ho piu il numero chi me lo può passare?
l'unica persona che avrebbe potuto aiutarti non l'ha fatto, come pretendi che ABB obblighi un host a cancellare una prenotazione confermata e pagata per far prenotare te? d'altronde se sapevi che in quel periodo, in quella zona c'è carenza di alloggi e i prezzi sono in ascesa avresti dovuto fare l'impossibile per prenotare... Sorry
.
@Valeria42 ciao,
spiace a tutti la tua situazione. Mi permetto di aggiungere che l'host è stato molto scorretto, avrebbe dovuto bloccare le date per mantenere la promessa, specialmente se aveva la prenotazione immediata!, oppure non farla. Non c'è proprio soluzione, devi solo prendertela con l'host. Se questo ti ha scritto la promessa ben chiara tramite la messaggistica, potresti provare a chiamare l'assistenza per far notare la scorrettezza. Sicuramente non troveranno una soluzione ma forse lo chiameranno per fargli notare l'errore e magari ti aiuteranno a trovare un'altra casa. Trovi il numero cercando in altre discussioni, cerca numero assistenza nella pagina principale nella casella dove vedi la lente e sotto appariranno molte discussioni.
Potresti anche fare una ricerca per trovare la stessa casa in altri portali dove è possibile inserire recensioni anche senza aver prenotato. Controlla bene le regole di quei portali e, se le rispetti, racconta tutti i fatti. Molto spesso è però molto difficile trovare la stessa casa in altri portali...valuta se vale la pena.
Mi permetto infine di consigliarti che la prossima volta che qualcuno ti fa promesse del genere, controlla bene che chiuda il calendario, specialmente se ha la prenotazione immediata. Quando poi sarai pronta vi sentirete e lui lo riaprirà per permetterti la prenotazione.
Ciao, spero proprio che hai trovato o troverai presto la casa perfetta.
io non vedo una scorrettezza da parte dell'host... ha aspettato per una "settimana" come confermato da Valeria, tu sai quante chiacchere si fanno prima di ricevere una prenotazione, e sai anche che ogni giorno che passa sono potenziali prenotazioni perse, e appunto come dice Valeria la zona è molto richiesta, soprattutto per una prenotazione che ti blocca 15 giorni di calendario... io avrei aspettato al massimo 24 ore, e poi diciamocela tutta, se c'è interesse trovi il modo di prenotare... io la vedo cosi!!!
ciao
.
@Patrizia16 ciao,
hai ragione. Capita anche a me spesso.
Tuttavia se fosse ben chiaro che aveva fatto una promessa chiara, si potrebbe dire che aveva l'obbligo morale di rispettarla. Quanto deve essere chiara una promessa? Ah bò è un mistero, ognuno ha i suoi parametri e non la finiremo più. Se io ti dico che ti aspetto una settimana, se poi durante la settimana cambio idea, ti mando un messaggio. Ma certo uno non lo può fare per dimenticanza o mille altri motivi. Qui certo bisogna prenotare e fidarsi di quelle più che di parole. Troverei comunque in ogni caso scorretto chi fa queste promesse con prenotazione immediata e non blocca il calendario. Praticamente è come non farle ed è in realtà un inganno.
Ciao e grazie della tua,
F
permettimi di insistere ma ancora non sono d'accordo ti allego qualcosa con le date bloccate da me...
sai come è finita dopo 5 giorni non mi ha più prenotato... ti ho allegato solo 3 conversazioni delle 15 effettuate... "NON BLOCCO" più nessuno, chi vuole prenota se trova altrimenti si cerca un'altra casa... Sorry
@Valeria42 @Patrizia16 chi va a pescare si porta la canna, chi va a caccia le cartucce e chi va a prenotare si porta i soldi...
e chi va a donne che si porta?? 😉
.
@Patrizia16 qualche vago ricordo... ma niente cinque ore che ci penso, ma niente da fare... un aiutino :))))
con i ricordi si fa poca strada....serve qualcosa di più consistente, sostanzioso, insomma un qualcosa che risulti superiore alle normali aspettative ... se eri a Roma ti avrei raccomandato di fare un salto a Santa Galla, è li che si fanno i miracoli... però puoi sempre farci una scappata nel tuo prossimo viaggio, ti servirà per il futuro!!!
.
Ciao @Patrizia16,
insisti quanto vuoi! E' un piacere, davvero, fare due chiacchiere con te.
Capisco e concordo in pieno. Io anche non blocco, non mi ricordo perchè ma probabilmente per una roba del genere. Ma sono sicuro che non bloccando non farai al guest una promessa chiarissima nella quale gli dici che lo aspetti a braccia aperte anche dopo una settimana.
Per il resto sono d'accordissimo anche con le simpatiche parole di @Adolfo5...però se uno fa una promessa è anche giusto che la mantenga.
Ciao ed a presto
non sappiamo se c'è stata una promessa, e per quanti giorni, abbiamo solo una versione dei fatti, e cmq leggi bene il post... dice che a provato il sabato a fare la prenotazione, però la carta l'ha caricata solo il martedi... la prenotazione è iniziata prima di sabato e se sai che non hai la carta carica come pretendi di prenotare???
cmq è un problema suo, io vado sempre con le cartuccie in canna come dice il buon @Adolfo5 ....
.
@Patrizia16 ciao,
grazie per il messaggio. Esatto non sappiamo. Si va ad ipotesi ed è anche questo il bello perchè chi passa di qua potrà avere consigli presi da molti punti di vista, trovando forse in mezzo qualcuno utile a lui. Io mi sono fermato al fatto che era stata data massima disponibilità interpretando questa come una promessa.
Mantenere le promesse o semplicemente non farle se non si possono rispettare non credo sia un concetto sbagliato. Anzi.
Ciao e grazie della tua,