Sono un super host come potrei gestire una mia cancellazione ma con proposta di cambio alloggio

Stefano428
Level 3
Follonica, Italy

Sono un super host come potrei gestire una mia cancellazione ma con proposta di cambio alloggio

Sono un super host come potrei gestire una mia cancellazione ma con proposta di cambio alloggio per il mio ospite?

sono poco meno di 3 mesi di anticipo
Ho un altro appartamento sempre su airbnb di valore maggiore e vorrei (se contento) offrire all'ospite il cambio dell'alloggio per problemi di ristruttazione del tetto che sono stati spostati per le piogge.
Grazie

3 Risposte 3
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Stefano428 

 

Dovresti, prima cosa, chiedere se al tuo ospite gli va bene il cambio.

 

Poi, fai questi passaggi dal pc, con un browser chrome o firefox :

 

vai nei messaggi con il ospite.

 

Vai Su " MOdifica o cancella prenotazione "

 

Clicca "modifica prenotazione"

Da quella pagina, puoi modificare :  date, persone, prezzo e alloggio .

 

Clicca su "continua" 

 

segui le indicazioni a monitor.

 

In questo modo invierai una richiesta di modifica al tuo ospite, che avrà 24 ore di tempo per decidere se accettare o rifiutare la tua proposta.

 

 

Fammi sapere se ci riesci 🙂 

 

Marcello 

 

 

 

 

 

 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano428  se l'ospite non accetta il cambio allora devi contattare l'Assistenza e spiegargli che hai una causa improvvisa indipendente da te e se hai prenotazione istantanea ti fai cancellare la prenotazione senza penalità.Dovrai mandare della documentazione che attesta che è un problema al tetto e che non è dovuto invece a tua imperizia o volontà di cancellare senza motivo.

Stefano428
Level 3
Follonica, Italy

Grazie per le risposte, erano entrambi corrette, comunque per non fare confusione ho fatto tutto tramite l'assistenza, cambiando alloggio avvertendo in anticipo l'ospite che per fortuna ha accettato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno