Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve!!
io sono un host da 2 anni con una casa in Sardegna principalmente per la stagione estiva .
Volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda una sospensione temporanea dei miei annunci per motivi personali e per la manutenzione della casa.
Ho provato a chiudere in unannuncio la disponibilità e poi sono andata nella finestra in basso a sinistra ed ho anche sospeso ma non mi permetteva di arrivare fino alla fine di agosto dalla data del 13 febbraio. Allora ho provato nell'altro annuncio a non chiudere la disponibilità ed a mettere in pausa ma non me lo permetteva.
Uno volevo chiedere se cè un limite di tempo per la pausa e secondo se cè qualche problema con airbnb se si fa una sospensione per quanto riguarda il mio stato degli annunci sulla pagina (recenzioni ,affidabilità ecc..). Mi dispiace non avrei sospeso se non avessi avuto questi problemi...
In piu mi hanno messo che sono a rischio per una prenotazione che ho rifiutato .Ma non è stata colpa mia perchè una persona ha fatto la prenotazione immediata (invece di farmi solo la domanda ) solo per chiedermi se la mia stanza veniva affitatta a lungo termine .
Questo non era proposto dal mio annuncio .Posso telefonare airbnb per chiarire la situazione ? oppure posso fare in un altro modo .
Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Licia7 invece di mettere "In pausa" l'annuncio per un periodo, seleziona "Nascosto" a tempo indeterminato.
Nella schermata successiva, come motivazione seleziona "Ho altri motivi" e successivamente scrivi "per motivi di ristrutturazione".
volevo chiederti ancora se comunque faccio questa procedura che spiega le mie motivazioni il mio annuncio sarà in seguito penalizzato da airbnb ?
grazie mille per l'aiuto !
@Licia7, per quanto riguarda la prenotazione che hai cancellato: hai sbagliato tu, perchè potevi rifiutare indicando come motivazione che le date erano sbagliate rispetto alla richiesta, e segnalarlo con la bandierina; è una cosa che succede spesso.
Comunque, non è l'ospite che ha scelto di fare una prenotazione immediata: sei TU che l'hai scelto, nel tuo annuncio, nei Parametri di disponibilità. Se vuoi ricevere le richieste da approvare, devi selezionare Nessuno. E il fulmine giallo vicino al prezzo diventa grigio o sparisce.
In generale, cancellare una prenotazione confermata è una cosa molto grave, per Airbnb.
Ti suggerisco di chiamare l'assistenza e spiegare cos'è successo; magari ti tolgono le penalità.
un altra domandina : quindi se io seleziono questo fulmine giallo significa che io posso anche non approvare le richieste di prenotazione immediata senza incorrere a delle penalità ? oppure questo è una cosa a parte della prenotazione immediata e significa che io scelgo chi voglio. Un pò mi dispiace perchè la prenotazione immediata è comoda ..però se è così rischiosa
Susanna grazie comunque per l'aiuto