Sospensione temporanea attivita' CAV non imprenditoriali

Andrea4699
Level 2
Milan, Italy

Sospensione temporanea attivita' CAV non imprenditoriali

Buonasera a tutti, pongo un quesito che molti di voi avranno avuto e risolto. Gestisco a Milano una CAV in forma non imprenditoriale (senza P.IVA). Per legge bisogna sospendere l'attivita' per un minimo di 90 gg l'anno (anche non consecutivi).

Di seguito qualche domanda:

1)  La dichiarazione di sospensione temporanea dell'attivita' e' obbligatoria?  Se si presso quale ente bisogna presentarla?

2)  Se l'ente e' il comune e la dichiarazione come immagino si deve fare tramite SUAP impresainungiorno.gov.it,  a fine chiusura bisogna poi presentare una pratica per la ri-apertura dell'attivita' sospesa? 

3) Su impresainungiorno.gov.it  per la pratica di sospensione temporanea c'e' scritto max di 30 gg (ma non era 90 il minimo?). Forse 30 gg consecutivi di chiusura sono il massimo che si puo fare a singola pratica ?

4) Chi di voi non ha mai dichiarato la chiusura temporanea, ha ricevuto comunicazioni da parte di qualche ente per la dimostrazione della regolarita' dell'attivita' o eventuale richiesta di regolarizzazione?

 

Grazie 1000 a chi rispondera'.

7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Caro concittadino @Andrea4699 ! Visto che sono di Milano ti chiedo in quale parte della mia città natale affitti? 
Io credo che @Susanna0 (grazie mille cara) potrebbe saperne qualcosa!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea4699
Level 2
Milan, Italy

Cara @Francesca la mia struttura si trova a Rogoredo/Santa Giulia, lungo la linea gialla M3 della metro.

Se @Susanna0  avesse qualche suggerimento da dare sarebbe piu' che ben accetto.

 

Grazie 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ah, la linea gialla! La conosco molto bene: mi serviva per andare all'università. Bei ricordi. Mi manca tantissimo la bella nebbia di Milano. Mi dicono però che quest'anno c'è stata una bella scighera! 

 

Intanto ti suggerisco di dare un'occhiata a questi post:

 

CAV Sospensione Momentanea:

 https://community.withairbnb.com/t5/Milano-Home-Sharing-Club/SOSPENSIONE-MOMENTANEA/gpm-p/364867

 

- Soggiorni superiori a 30 gg : https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/CAV-Non-Imprenditoriale-Soggiorni-superiori-ai-30-giorn... 

 

Se vuoi lanciare altre ricerche nella community, puoi farlo con la barra sopra. 

Facci sapere (anche della scighera ❤️ !)

 

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea4699
Level 2
Milan, Italy

Alle pagine linkate purtroppo mi dice :

1) link1= accesso negato

2) link2= parametri non validi specificati.

Grazie @Francesca 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma benone! 😄 
Ce la posso fare! Prova ora li ho aggiornati!

Se cliccando non funziona, prova a copiare e incollare l'indirizzo che ho aggiunto nella barra della URL.

Fammi sapere come va 🙂
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non so niente di sospensioni temporanee, @Francesca  e @Andrea4699 , perchè sono LT e non CAV.

Però tempo fa avevo letto che valevano anche giorni non consecutivi, e dichiarati a fine anno (quindi senza doverlo programmare prima).
Siccome però sembra troppo bello per essere vero, può essere che non sia vero, come spesso accade nelle questioni che hanno a che fare con le normative.

Andrea4699
Level 2
Milan, Italy

Purtroppo ti confermo che vanno dichiarati in anticipo...

Grazie @Susanna0 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno