Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno ho effettuato una prenotazione con termini di cancellazione flessibili e avrei intenzione di annullarla ed effettuarne un'altra sempre nello stesso periodo senza pagare due volte i costi del servzio (che vanno ad AirBnb).
Mi chiedevo come devo fare; in che modo posso contattare AirBnb?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Chapeau !
A causa di alcune telefonate durate ore da me ricevute come se noi fossimo Dipendenti di Airbnb e potessimo guidare telefonicamente gli utenti del sito a creare il proprio Annuncio o ricevere loro lamentele a proposito di Airbnb, vorrei far notare che:
a) NOI NON SIAMO DIPENDENTI DI AIRBNB;
b) NOI SIAMO HOSTS / GUESTS COME VOI;
c) QUANDO SCRIVETE QUI NON RICEVETE LA RISPOSTA UFFICIALE DI AIRBNB;
d) NON HA SENSO PRENDERSELA CON AIRBNB SE RICEVETE QUI UNA RISPOSTA INADEGUATA;
e) AIRBNB NON SI OCCUPA DELLA VOSTRA REGOLARITA' A LIVELLO DI LEGISLAZIONE E DI FISCO, NE' CE NE POSSIAMO OCCUPARE NOI, OGNUNO E' RESPONSABILE DI CIO' CHE FA O NON FA IN LINEA CON LE LEGGI;
f) NOI RISPONDIAMO GRATIS QUI E IL LIVELLO 8, 9, 10 (ecc.) NON SIGNIFICA NULLA, SOLO CHE ABBIAMO DATO PIU' RISPOSTE DI ALTRI E ABBIAMO FREQUENTATO DI PIU' QUESTO CHE E' SOLO UN FORUM, UNA COMMUNITY;
g) NON POSSIAMO AIUTARVI PER TELEFONO E RISPONDERVI COME SE FOSSIMO AIRBNB, NE' GUIDARVI TELEFONICAMENTE ALLA CREAZIONE DEL VOSTRO ANNUNCIO;
h) OGNUNO RISPONDE PERSONALMENTE DELLE RISPOSTE CHE DA' E NON PUO' ESSERE UN ALTRO UTENTE A GIUSTIFICARE RISPOSTE INADEGUATE ALTRUI.
Preciso che scrivo questa cosa in un Post diverso da quelli in cui sono effettivamente accaduti i fatti e magari anche in date diverse dai fatti, così da non coinvolgere direttamente nessuna delle persone interessate direttamente.
Un cordiale saluto, D.
@Orvieto-In-Centro0, telefonate di ore?????
Qualcuno ti ha telefonato per avere assistenza???? uahahah hahah
Era meglio continuare a chiamarti David allora! Almeno non eri rintracciabile!
@Susanna0, si... x istruzioni ma anche x lamentele... una volta ero in auto e mi sono dovuto accostare x 1 ora circa... poi io che difendo altri o Airbnb é abbastanza paradossale... mi sentivo come schizofrenico, diviso tra, me utente critico e me pseudo dipendente di Airbnb. Eheheh... ciao ; ) D.
Ci parlo io ! Vediamo se poi si lamentano ancora, ahahahahahahah
; ) : )
Ciao a tutti e grazie che mi avete dato una mano. i miei preferiti sono l'uomo delle pulizie e il musicista. Ho bisogno di nuovo di un aiutino. Un ospite "guest"? (ci ho messo un pò a capire) , mi ha prenotato una settimana e ieri mi ha chiesto se poteva arrivare due giorni dopo per problemi di lavoro con la moglie. Arrivano da lontano con l'aereo. Come si fà a far recedere il sistema per due giorni?. Come sapete non frequento molto la community però mi sono data da fare x cercare risposta ma non l' ho trovata. In pratica, anzichè una settimana vorrebbero stare quattro giorni. Grazie a tutti
Il musicista sono io ? Grazie per la simpatia.
Se la prenotazione è già confermata, puoi modificarla entrando nella pratica ed utilizzando il tasto "modifica", appunto. Puoi cambiare date arrivo e partenza, numero ospiti, e mi sembra anche quotazioni. Cambia il giorno di arrivo, e il sistema farà tutti in conteggi in automatico, rimborso al Guest compreso.
Fammi sapere
@Dominique15, innanzitutto grazie (ma purtroppo mi sto dimenticando come si pulisce perchè quando nessuno dorme non c'è nulla da pulire)... su questi aspetti che riguardano i Termini di Servizio e la Guida / Regolamento di Airbnb direi che ''il musicista'' potrà esserti di maggiore aiuto rispetto a me, che fondamentalmente amo occuparmi di ''normative e tasse''... Comunque direi a intuito che dovrete fare una semplice ''MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE'' senza bisogno di cancellarla e di rifarla. Puoi anche non farti seguire al telefono dall'Assistenza telefonica di Airbnb, oppure se lo preferisci nessuno te lo vieta. Attendi però anche il suggerimento di Giancarlo o di chi per lui. Io conosco questa piattaforma solo in teoria ma non nella pratica. Ciao! ; )
Volevo aggregarmi alla conversazione dei Milanesi sul fatto che non vogliono mettere l'etichetta di B&B sulla porta di casa. Ma mi chiedo noi non siamo B&B. Almeno io no, non capisco il problema. Lo sapete che sono incappata in un sacco di Host furboni ?????? ho visto case dove si dovrebbe stare in due ci mettono 6 letti. per usare il divano letto devi spostare tavolo e sedie e non riesci ad uscire di casa se non scavalchi i mobili. Anticamente io mi occupavo per lavoro, anche di rilevare le misure delle abitazioni in città per il rilascio del nulla osta sanitario ad uso turistico. In pratica oltre alle misure si guardava la presenza di muffe, piuttosto che finestre, presenza di bagno ecc ecc. I criteri erano ben definiti. Si guardava alla qualità. Mi sono fatta una esperienza notevole nel capire subito la situazione delle abitazioni. Mi occupavo anche di verificare l'inagibilità a seguito delle richieste di case popolari. Quanti trucchetti ho visto un salutone a tutti. P.S. stò pensando di lasciare AIRBNB odio la tecnologia e il fatto che non ti rispondono loro direttamente
@Dominique15, non sono riuscito a capire a quale discussione facessi riferimento (forse non era in questo Post ma in altro Post?). Comunque di solito la LT (Locazione Turistica) si confonde con la CAV (Casa per Vacanze), soprattutto nella Regione Lombardia e a Milano, soprattutto se si intende come seconda casa non di residenza data per intero come unica unità abitativa a terzi. E in quel caso le differenze sostanziali sono LA FORNITURA DI SERVIZI ALLA PERSONA O ACCESSORI / COMPLEMENTARI, LA SCRITTURA O MENO DI CONTRATTI DI LOCAZIONE, IL REGIME FISCALE. Diciamo che invece la LT si confonde col B&B solo se intesa come Locazione di 1 stanza all'interno della casa dove anche il proprietario risiede e dimora abitualmente, ma in realtà se ne differenzia anche in questo caso per l'assenza di 'servizi alla persona' (come colazione, cambio biancheria durante il soggiorno dello stesso ospite, e pulizia / riordino dell'alloggio durante il soggiorno dello stesso ospite, ecc.) e di altri 'servizi accessori o complementari', per la presenza di contratti scritti (necessari solo nella Locazione), e per un regime fiscale semplificato (redditi fondiari o da fabbricato, assoggettabili volendo a Cedolare Secca al 21%, tranne il caso di sublocazioni di immobili non di proprietà a terzi, e tranne in caso di professionalità / imprenditorialità). Comunque, ripeto, non ho compreso a quale discorso tu faccia riferimento. Ciao! ; )
@Dominique15, riguardo al non rispondere Airbnb direttamente, non so... la mia esperienza almeno da questo punto di vista è diversa... basta chiamare un numero di telefono e entro 1 minuto rispondono... che poi risolvano è un altro discorso, ma almeno sono reperibili. Ciao! ; )