Spese di pulizia | Come si pagano?

Risolto!
Teresa383
Level 1

Spese di pulizia | Come si pagano?

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se le spese di pulizia si possono richiedere in contanti all’arrIvo oppure è obbligatorio inserirle nel prezzo dell’annuncio.

Grazie 

9 Risposte 9
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Teresa383 no non puoi, devi inserirle nell'annuncio e così pagheranno il fee anche su quello. Non è correttissimo ma i tuoi ospiti potrebbero rifiutare di pagarti una spesa al di fuori del sito perchè questa è la regola.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Teresa383

Paola ha ragione (come spesso accade 🙂 tutte le transazioni di danaro devono avvenire all'interno della piattaforma anche per questioni di sicurezza. Per saperne di più dai un'occhiata qui: 

1. https://www.airbnb.it/help/article/199/what-should-i-do-if-someone-asks-me-to-pay-outside-of-the-air...

2. https://www.airbnb.it/help/article/209/why-should-i-pay-and-communicate-through-airbnb-directly

Facci sapere cosa ne pensi!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carmen335
Level 2
Milan, Italy

Sarebbe giusto imserirle nell'annuncio, ma non é giusto pagare i costi del servizio e le tasse (21%) su un costo che non si incassa . Io mi rivolgo a terzi x le pulizie e se chiedo 30 euro , tolte le tasse e i costi, incasso circa 23 euro, ma devo a chi fa le pulizie sempre 30 euro. Se moltiplichi questo x tutte le prenotazioni...... diventa una bella cifra . 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Carmen335 

devi allora aumentare il costo delle apese così da poter guadagnare 30 precisi

Carmen335
Level 2
Milan, Italy

@Vittoria25  ha scritto:

@Carmen335 

devi allora aumentare il costo delle apese così da poter guadagnare 30 precisi

Ok ci avevo pensato,  ma in questo modo non riesco a differenziare il prezzo delle pulizie in base al numero di giorni. un 'ospite che soggiorna tre giorni deve pagare come uno che soggiorna due settimane. Come posso fare a differenzire le spese in base al numero di notti ? Graziein anticipo a chi risponde. 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Carmen335 

questa funzione non è disponibile

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Carmen335 epc. @Vittoria25

non c'è la funzione per differenziare le spese di pulizia in base ai giorni, ma c'è la funzione per  diminuire in percentuale il prezzo impostato in base al numero di giorni...

esempio se tu imposti 50 euro per chi sta una settimana o più..puoi impostare che chi sta 4 giorni oppure 2 giorni avra uno sconto X% sul prezzo giornaliero... questo è fattibile se hai un prezzo giornaliero abbastanza omogeneo, se i tui prezzi sono molto altalenanti non è fattibile...

altra alternativa (e qui puoi fare una prova di un mese) è quella di impostare i soliti 50/60 euro per le pulizie e poi ristorni attraverso il portale la differenza di prezzo per chi alloggia per pochissimi giorni (2/3 gg)... c'è una host negli USA che fa sconti del 10% ai parenti dei cadetti della vicina base militare, ma la piattaforma non lo prevede come opzione, lei l'ha inserito nell'annuncio e quando riceve una prenotazione di quel tipo ristorna il 10%...dice che i guest sono tutti contenti quando gli tornano i soldi indietro...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Daniela795
Level 2
Rome, Italy

@Carmen335 Concordo! 

Elisabetta132
Level 2
Bologna, Italy

Secondo me le spese variano ovviamente in base al numero degli ospiti ma soprattutto in base alla grandezza della casa. Il mio appartamento di 120 è impensabile di pulirlo ad hoc anche se c’è stata 1 sola persona per una notte. Lavasecco o lavaggio casalingo di lenzuola con relativa stiratura hanno un costo di circa di 10 euro.  Pulire a fondo come voglio venga effettuata la pulizia in ogni stanza, compresi cassetti, frigorifero, eliminare polvere in tutte le stanze, lavare pavimenti e consegnare bagni da hotel a 5 stelle... impensabile chiedere meno di 50 euro. Alla quale spesso io aggiungo molto di più.  E non capisco come si possa affittare nelle stessa giornata se si sceglie di non trascurare nulla nella pulizia 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno