Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
vi scrivo dopo aver riscontrato un "problema" riguardante la prenotazione di un mio ospite, premetto subito il fatto di essere alla prima prenotazione quindi "chiedo venia" nel caso in cui questo "problema" riscontrato da me, sia invece del tutto normale, ma andiamo al punto. Ho ricevuto, ieri sera, un messaggio da una coppia di signori che voleva prenotare da me per 5 notti chiedendo delle informazioni, ho risosto dopo 20 minuti e ho cliccato su "Pre-Approvato". Stamane, andando sulla Posta e sulla conversazione avuta con l'account che richiedeva delucidazione è apparso sulla destra: "Non è possibile" spiegandomi che "Casa tua non è disponibile per questo ospite". Apro la conversazione e mi spunta il messaggio: " Non puoi ancora invitare L***** per prenotare
Non puoi pre-approvare questo ospite perché queste date non sono disponibili sul tuo calendario. Vedi il calendario". Ora mi pongo due domande:
Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Grazie a tutti per le risposte e gli aiuti
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Giordan0
può darsi che il tuo ospite stia ancora finendo la prassi di registrazione e pagamento precedente alla prenotazione, quindi il tuo calendario risulta già bloccato in attesa che finisca, potrebbe anche volerci qualche ora ogni tanto.
Per muoverti agilmente all'interno della community puoi provare a ricercare (in alto a destra) una soluzione magari già trovata al tuo problema, può sembrare macchinoso ma è sicuramente più veloce di scrivere ed aspettare che qualcuno ti risponda ogni volta
fammi sapere se il problema si risolve
Ti ringrazio per la risposta, effettivamente avevi ragione tu, non potevano confermare la prenotazione in quanto dovevano verificare il proprio account con un documento d'identità e il sistema mi dava questo tipo di errore. Ti ringrazio per la pronta risposta. Grazie ancora
BUONASERA, INVECE A ME OGGI E' CAPITATO CHE ILCLIENTE MI FA LA RICHIESTA IO PRE APPROVO IL CLIENTE PAGA E QUESTA SERA MI ACCORGO CHE LO STATO DELLA PRENOTAZIONE E' ANNULLATO FACCIO UNA MAIL AL CLIENTE IL QUALE MI DICE DI AVER PAGATO E AVER LA CONFERMA MA ANCHE A LUI RISULTA NON PRENOTATO ED E' PREOCCUPATO COME PUREE LO SONO IO COME MI DEVO COMPORTARE GRAZIE IVANA
intanto LEVA IL TASTO DEL MAIUSCOLO, perchè si legge malino e in internet equivale ad urlare!!
Poi non mi sembra di aver capito molto.
Punto primo, come fai a sapre che il cliente ha già pagato? Airbnb non ti informa del pagamento avvenuto da parte del cliente, ma ti paga un giorno dopo il check.in.
Se tu non hai annullato la prenotazione lo deve aver fatto il cliente... anche non volendo... da sola non si annulla!!!
Cmq poco male, se vuole venire da te passate le 24 ore, il cliente deve fare una nuova RICHIESTA di PRENOTAZIONE, e tu la accetti e via.
Oppure TU puoi inviare al cliente fin da subilto una OFFERTA SPECIALE, stando bene attenta a comprendere nel costo anche eventuali costi e spese di pulizia.
Ciao
S.
grazie Silvia della risposta, so che il cliente ha pagato perchè ho intrattenuto con lui una lunga conversazione via mail, ha lui viene detto prenotazione non possibile e a me prenotazione annullata, cmq faccio come mi hai suggerito invia un offerta speciale e poi vediamo cosa succede, io sono nuova è solo un mese che ho cominciato ad ospitare e nel mese di luglio ho ospitato una decina di clienti, se ho qualche difficoltà urgente a chi scrivo? per avere risposte veloci grazie ancora Ivana