Strumenti di supporto X feedback a visibilità

Risolto!
Noi5
Level 2

Strumenti di supporto X feedback a visibilità

Buon giorno 

Sarebbe utile poter capire, dopo che un Ospite ha visualizzato o intrapreso un colloquio con l host per valutare la. Prenotazione e poi prenota altrove, dove ha prenotato (sia ciò esternamente ad Airbnb od altri alloggi).

Anche altri strumenti che permettano di verificare il posizionamento (pageview occupancy rate etc )  dell annunciò rispetto.alla zona od analoghi per offerta.

Grazie

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Noi5 

benvenuto nella community: è il tuo primo post! 

Ti segnalo che @Paolo466  (che forse ricordi dalle chiacchierate) aveva pubblicato un articolo che parlava di come ottenere dati e alcune sue analisi che secondo me potrebbero aiutare. Facci sapere che ne pensi!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo466
Level 8
Milan, Italy

@Noi5 Ti confermo quanto già anticipato da @Francesca Airdna e Alltherooms forniscono dati sulle piazze dive operiamo. Per avere info sui clienti persi, devi autorizzare airbnb alla reciprocità ovvero permettere di comunicare agli altri host quando un cliente ha prenotato da te dopo aver visualizzato altri listing. Un tempo mi arrivavano le email con tale evidenza ma è un po’ che non accade più. 

Paolo
Noi5
Level 2

Grazie @Paolo466

In effetti ricordavo qualcosa del genere ma non lo avevo attivato per Airbnb, sicuro avevo provato in passato...,tornerà utile.

Talora le funzioni tra versioni e rilasci sw diversi smettono di funzionare...

 

La fase di definizione dei prezzi per periodi / stagioni od eventi la svolgevamo con grande attenzione, un poco di fatica e molta manualità su un complicato foglio excel.

Inserendo dati ottenuti delimitando almeno 6 alloggi di caratteristiche analoghe anche su diversi circuiti (dimensioni, possibilità di ospitare

numero simile, feedback Ospiti, date già prenotate su calendario, numero di recensioni ultimo anno oltre altro) e presenti in zone limitrofe.

Quindi inserendo i parametri di prenotazione determinavamo  il pricing in linea con "competitor".

Questo si rendeva necessario poiché dopo un anno dall'avvio sul sito abbiamo rilevato come il vortice dell adeguamento automatico di prezzi sulla piattaforma ci aveva di fatto portato a perdere soldi anziché ottenere profitti.

La possibilità di sapere se un ospite dopo avere trovato una location in lista, visualizzata e verificati parametri in base ai suoi Valori/desideri vada a prenotare un altra location su Airbnb od altrove sarebbe molto utile.

Sicuramente esiste già per "internal use" come ogni buon sito di e- commerce/ intermediazione e sarebbe utile poterne disporre in modo più analitico ai proprietari/gestori degli immobili.

D'altra parte il sistema automatico di adeguamento dei prezzi interno alla piattaforma di questi meccanismi si nutre...

Sarebbe utile poter disporre di questo in modo più diffuso / effettivo...

 

Paolo466
Level 8
Milan, Italy

@Noi5 Ho trovato il settario da effettuare per visualizzare le prenotazioni perse/potenzialmente perse..Spero possa essere utile. Cosa ne dici @Francesca ?

Schermata 2021-05-09 alle 07.13.17.png

Paolo
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

WOW @Paolo466 grazie davvero, sei sempre un passo avanti! @Noi5 sarà però a dirci se funziona. Io a riguardo ho un'ignoranza enciclopedica...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno