Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere se avete qualche riferimento normativo o sentenza di un tribunale che certifichi la possibilità, in caso di sublocazione, di detrarre il costo dell'affitto pagato al proprietario nel calcolo delle tasse.
La norma è poco chiara e non vorrei incorrere in mega multe dell'Agenzia delle Entrate.
Grazie
Federico
Ci vorrebbe un commercialista, ma direi di no. A rigor di logica, l'affitto che paghi non è un costo, ma il canone che paghi per godere di una proprietà di cui, sempre che sia consentita la sub-locazione per iscritto nel contratto, puoi goderne i benefici come se fosse tua, come da codice civile. Quindi anche la possibilità di averne un reddito per una cessione transitoria (locazione)
In realtà ci sono già risposte qui (su altri post) e anche di commercialisti che avallano la mia tesi ma ci sarebbe bisogno di una circolare esplicativa o della risposta a un interpello o di una sentenza di un tribunale che sia inattaccabile, magari qualcuno ha avuto un'esperienza del genere con l'agenzia delle entrate e può aiutarci.
la sublocazione con contratto registrato genera reddito solo nella differenza di prezzo...
esempio tizio ha in locazione un immobile e paga 12.000 euro annui... lo subaffitta a caio ed incassa 15.000 euro l'anno la differenza 3.000 euro è reddito.... (art. 67, com. 1, lett. H, del Tuir)....
.