Superhost, recensioni 5 stelle, nessuna prenotazione

Risolto!
Wilma140
Level 3
Modena, Italy

Superhost, recensioni 5 stelle, nessuna prenotazione

Buongiorno. Sono diventata superhost da una settimana circa, e ho anche ricevuto in quest'ultima settimana due recensioni a 5 stelle. Come mai non ho ricevuto ancora nessuna nuova prenotazione?

Grazie

1 Risposta Migliore
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Wilma140 , complimenti !

Certamente almeno per il primo mese l'annuncio gode di una posizione privilegiata: ai primi posti nella prima pagina di ricerca, e questo favorisce molto le prenotazioni.

Nella testa dell'algoritmo che guida il posizionamento, una prenotazione tira l'altra.

Io da dicembre a febbraio non ho ricevuto alcuna prenotazione, poi grazie anche a qualche evento, a inizio marzo, in poche settimane ne ho ricevute 9 per il periodo aprile - maggio (pur avendo  3 notti di permanenza minima).

Da un paio di settimane sono di nuovo fermo, ma ho anche visto che spesso nella prima pagina io mio annuncio non risulta (forse l'algoritmo pensa che io abbia fatto abbastanza !).

Prova a fare qualche ricerca e vedi in quale posizione esci, perchè questo è importante.

Vai alla Risposta Migliore originale

24 Risposte 24
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Wilma140 , complimenti !

Certamente almeno per il primo mese l'annuncio gode di una posizione privilegiata: ai primi posti nella prima pagina di ricerca, e questo favorisce molto le prenotazioni.

Nella testa dell'algoritmo che guida il posizionamento, una prenotazione tira l'altra.

Io da dicembre a febbraio non ho ricevuto alcuna prenotazione, poi grazie anche a qualche evento, a inizio marzo, in poche settimane ne ho ricevute 9 per il periodo aprile - maggio (pur avendo  3 notti di permanenza minima).

Da un paio di settimane sono di nuovo fermo, ma ho anche visto che spesso nella prima pagina io mio annuncio non risulta (forse l'algoritmo pensa che io abbia fatto abbastanza !).

Prova a fare qualche ricerca e vedi in quale posizione esci, perchè questo è importante.

Wilma140
Level 3
Modena, Italy

 

Grazie @Alberto1535 .

Il punto e' che sono rimasta spiazzata, quando ho visto che dopo essere diventata SuperHost le visualizzazioni sono crollate 😗. . Ho pensato a un hacker 😎. Adesso vedo di capirci qualcosa di piu' ... su questo algoritmo 🤔🙄. . Ancora grazie.

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Alberto1535 @Mi intrometto nella discussione, scusate,  come si fa a vedere in che posizione sono ??

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Emanuela315 ciao,

esci dalla modalità host, poi fai una ricerca come se fossi un ospite inserendo un periodo, un numero di ospiti ed eventualmente qualche filtro (ad esempio numero di camere o numero di letti, o altre caratteristiche). Vedi se il tuo annuncio risulta nella prima pagina di ricerca (20 alloggi) il che sarebbe un bel vantaggio. Se non è così, cerca nella seconda, e poi di seguito.

Meglio ancora, fai fare la ricerca a un amico.

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Alberto1535  grazie mille alberto 🙏🙏🙏🙏🙏

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Emanuela315 @Alberto1535 una nota importante: le ricerche su Airbnb (ma anche su Google per esempio) non sono uguali per tutti. Dipende dalle vostre caratteristiche e uso. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Francescascusa ho sbagliato a scrivere, cosa intendi con modo di ricerca diverso ?? 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Emanuela315 le parole chiave SEO aiutano le persone a trovare quello che cercano nei motori di ricerca, quindi più parole chiave inserisci nelle tue informazioni, più probabilità ci sono che il tuo annuncio venga visualizzato. Ti faccio un esempio: nel mio annuncio, alla voce  "descrizione del quartiere" ho inserito diversi luoghi di interesse della zona, tipo NABA e Università Bocconi. Risultato: persone che dovevano venire a Milano per fare corsi in Bocconi e Naba, hanno prenotato il mio alloggio, questo perchè hanno fatto una ricerca inserendo le parole chiave Naba e Bocconi. 

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Debora1454  ottimo grazie mille da parte mia. Provo a modificare allora la descrizione del quartiere. 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Emanuela315 ma non solo nel quartiere, vale per tutte le sezioni in cui puoi inserire informazioni, più ne metti e meglio è.

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Debora1454 Grazie infinite, meno male che ci siete, siete fondamentali per noi metterò più che posso ma le informazioni che si mettono nella Giuda servono ? 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Emanuela315 No, quelle nella guida possono servire ai tuoi ospiti durante il soggiorno. Per le parole chiave devi sfruttare tutti gli spazi descrittivi nell'annuncio.

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Debora1454  ooook chiaro …… allora sfrutterò tutti gli spazi 🙏🙏🙏🙏🙏🙏

Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Il fatto è che è sempre il prezzo che indirizza..... e anche belle foto!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno