Svaniti i miei appartamenti da Air bnb da una settimana ... algoritmo impazzito fate attenzione!

Marco172
Level 4
Cortona, Italy

Svaniti i miei appartamenti da Air bnb da una settimana ... algoritmo impazzito fate attenzione!

Dopo aver abbassati prezzi fortemente, non ho ricevuto alcuna prenotazione, preso dal sospetto oggi sono andato a verificare se i miei appartamenti fossero Online, e cosi risultano dal mio account ... ma facendo una prova con un browser diverso senza essere loggato sul mio account quando faccio la ricerca sul mio paese che è Cortona compaiono sulla ricerca un terzo degli appartamenti che sono su air bnb ...

 

Controllo le visulaizzazioni dal mio account per tutti e due gli appartamenti, e trovo che dal 25 Settembre nessuna persona è più entrata nei miei appartamenti per visitarli ... statisticamente questo è praticamente impossibile in quanto considerando la media delle visite che abbiamo c'è solamente poi giorni o meglio alcuni gioni singoli in cui non sono visualizzati ma avere una settimana in entrambe gli appartamenti senza una visualizzazione la cosa puzza...

 

Ho chiamato airbnb e mi hanno detto che mi richiameranno e che stanno investigando ....

 

Avete mai avuto episodi simili?

Grazie

 

Marco

Marco
10 Risposte 10
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Marco172,

sulle visualizzazioni è sicuramente un problema della piattaforma non aggiorna dal 25 settembre, prima o poi risolveranno, abbiamo tutti zero visualizzazioni,

se noti ci sono diversi problemi sul funzionamento corretto della stessa .. vedi anche chiocciolamenti nelle discussioni  ..

Rossella - Sardinia
Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Marco172 e @Rossella (che chiaramente non riesco a taggare). 

Ho notato anche io che i miei appartamenti hanno zero visualizzazioni dal 25 Settembre. Oggi infatti volevo chiamare l'Assistenza. 

Mi confermate che il dato delle zero visualizzazioni è perchè il sito non è aggiornato o perchè davvero gli annunci sono "spariti"?

 

Grazie!

Buona giornata!

Silvia

Marco172
Level 4
Cortona, Italy

Salve, la prima ipotesi è la più accredita. Un bug di sistema legato a lato server che ha possibilmente non dato la visibilità di molte strutture solo da alcuni accessi. 

 

Vedremo se le statistiche mancanti verranno complementate o meno ...

 

Marco

Marco
Stefano527
Level 2
Mirabella Imbaccari, Italy

@Silvia217 

a quanto pare è un problema di tanti l'anomalia sul conteggio delle visualizzazioni, anch'io sono fermo al 24 settembre. Ti confermo però che gli annunci sono assolutamente visibili, io in questo frangente ho ricevuto 2 prenotazioni, l'ultima proprio ieri sera.

 

Spero di essere stato utile.

Buona serata!

Stefano

Patrizia13
Level 10
IT

@Marco0, io non abbasserei notevolmente i prezzi.  Rischi di avere ospiti che pretendono molto spendendo poco. Io metterei il prezzo giusto. Perché sminuire le nostre proprietà che abbiamo acquistato e manutenuto con tanti sacrifici

Luigi211
Level 2
Bologna, Italy

Ho notato leggendovi che ho anch'io lo stesso problema. Infatti non ho più ricevuto prenotazioni. Questa problematica andrebbe risolta al più presto perchè danneggia parecchio chi svolge questa attività. Se così fosse sarebbe gravissimo!

Stefano527
Level 2
Mirabella Imbaccari, Italy

@Luigi211

come dicevo anche @Silvia217 il problema dovrebbe essere solo una questione di conteggio non di visualizzazioni reali. Nel mio caso è confermato dal fatto di aver ricevuto due prenotazioni negli ultimi giorni nonostante il conteggio sia fermo al 24 settembre. 

Gisella16
Level 2
Rome, Italy

Salve a tutti

anche io ho lo stesso problema. Ho anche inviato una segnalazione ad airbnb, ma al momento non ho avuto risposta.

La cosa che mi sembra strana è che in 10 giorni i tecnici non siano ancora riusciti a risolvere il problema.....

Sono perplessa...

Mario503
Level 2
Genoa, Italy

Buonasera da Genova,

 

confermo: anche io non riesco a vedre le mie visualizzazioni.. Considerando che la città ha flussi turistici sopratutto in estate, e che questo periodo inizia ad essere bassa stagione, credo che il dato sulle visualizzazioni sia tra i più importanti per vedere di fare stare a galla il proprio annuncio..più che le stelle, le qualifiche di superhost e altre cose

 

Spero che risolvano il più in fretta possibile!

Gianpaolo28
Level 1

Ciao Marco,

Tutto confermo lanstessa cosa è accaduto anche a noi. Il 25 settembre nessuna visualizzazione, anche noi abbiamo 2 appartamenti, vicino ad Assisi...poi tutto è tornato normale...mi puzza anche a me...famkisapere poi cosa ti hanno detro..

Ciao

Gianpaolo 

Castello di beviglie

Assisi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno