TAREK | Cosa pensi del mio annuncio?

Tarek63
Level 10
Marsa, Tunisia

TAREK | Cosa pensi del mio annuncio?

 

Ciao a tutti,

sono Tarek dalla Tunisia, il mio alloggio si trova nel sobborgo settentrionale di Tunisi. c è una regione costiera, turistica e vivace. Ricevo viaggiatori singoli o coppie. Attendo la vostra opinione, grazie

12 Risposte 12
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Tarek63 !
Benvenuto nella community Italiana!! Sono molto felice di avere ospiti internazionali!! 😄 

Ricordo di aver letto il tuo articolo nel festival dell'ospitalità: grazie!! 

 

A me piacciono molto le immagini del giardino e delle belle piantine: forse le metterei più in risalto. 

Inoltre ho letto che sei vicino alla spiaggia: io metterei una fotografia della spiaggia e se riesci una cartina per far vedere quanto dista (si fa velocemente con Google map). Cosa ne dici? 

 

Se non ricordo male @Roberto1649 lo aveva fatto per il suo alloggio in Spagna: ti consiglio di spiarlo 😄

Un abbraccio!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Tarek63 ciao, benvenuto! Penso che Tunisi sia una cittá meravigliosa, e spero prima o poi di visitarla. La tua casa è in un'ottima posizione, sembra ben arredata e luminosa.

Io guarderei bene le foto, eliminando quelle doppie e quelle che non sono ben centrate; le metterei in ordine, magari prima l'esterno, poi la cucina, poi la camera, eccetera; fai qualche foto anche di qualche oggetto o particolare; se guardi nel "Centro Risorse" trovi anche una guida per far le foto; Come foto di copertina quella che hai non mi piace tanto...forse meglio quella dell'esterno con la porta al centro?Se non ti offendi ti dico anche che la nostra foto, quella dell'host, a me piace che sia sorridente.... Attenzione, nella descrizione hai messo "accesso alla spiaggia" questo può creare l'equivoco che la casa sia sul lungomare...Ho dato un'occhiata alle Guide: io eliminerei le abbreviazioni.

Buon lavoro

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Tarek63 , benissimo, vedo che hai già messo in pratica qualcuno degli ottimi consigli di @Donatella26 ! Se mi permetti vorrei scendere un po’ più nei dettagli e consigliarti (oltre ad eliminare le foto doppie!) di eliminare anche quelle foto

-  dove si vede una bacinella verde piena d’acqua nel lavandino 

- dove si vede delle stoviglie appoggiate sopra lo scolapiatti (la foto è anche sfuocata)

- dove si vede un ripiano alto dell’armadio con dei panni alla rinfusa.

In questo modo dalle foto si capirà che l’alloggio è pronto per gli ospiti.

La camera da letto è una sola, vero? Forse potrebbe confondere un po’ il fatto che è allestita in due modi diversi con due lampade differenti sui comodini...

Ho letto anch’io il tuo articolo sul ospitalità in Tunisia, che bello! Un grande esempio di ospitalità!

 

Tarek63
Level 10
Marsa, Tunisia

 

CIA a tutti,ciao a @Angela1056 @Donatella26 @Francesca

grazie mille per i vostri consigli, li ho applicati alla lettera. all'interno degli armadi ci sono le lenzuola, i piumoni e le federe di scorta.

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Tarek63la foto della porta che ti ho consigliato era quella con la porta gialla...  guarda bene perché ancora c'è qualche foto doppia: forse le carichi dal telefonino anziché dal Pc? Perchè dal telefonino è più difficile; se vuoi far vedere l'interno dell'armadio con le cose di scorta va benissimo, però sistemale ben piegate e impilate. Sai cosa manca, forse? Un pizzico di colore: hai qualche oggetto/soprammobile in casa un po' colorato per fare una bella foto? Magari anche un vasetto di fiori?

Salverò il tuo annuncio tra i preferiti: chissà che prima o poi non ci incontriamo.

Scusa se magari sono stata un po' invadente....

Buon lavoro, che la pace sia con te

Tarek63
Level 10
Marsa, Tunisia

 

@Donatella26 

Ciao, grazie per il tuo consiglio, farò delle nuove foto questa settimana, e mi piacerebbe che tu dessi un'occhiata, buona giornata

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Tarek63 , 

ho visto che hai aggiunto la foto della distanza dalla spiaggia! Sei proprio vicinissimo! Sarebbe un peccato non far vedere questa preziosa caratteristica del tuo alloggio. 

Grazie mille per la tua cortesia e gentilezza nel leggere i nostri consigli (non tutti sono bravi a farsi consigliare!) 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Tarek63 , benvenuto!

Ogni inizio va anzitutto celebrato, quindi Bravo; in principio può sembrare complesso ma il tuo approccio di condividere e richiedere feedback ti porterà velocemente a raggiungere ciò che vuoi, ne sono certo.

 

@Francesca , @Donatella26  e @Angela1056 hanno già toccato i tasti giusti; in sintesi, devi valorizzare i punti di forza del tuo annuncio e del magnifico contesto in cui è inserito! Io, ad esempio, ricordo una luce accecante....

 

Per rispondere alla tua domanda, questi i miei input:

- a me piace molto il cortile, con le piante, ma cosa c’è dietro quella porta chiusa? Mostrare anche il panorama esterno darebbe un senso maggiore di accessibilità e aumenterebbe la luce, ma questo aggiungerebbe valore, secondo te, rispetto a quella porta marrone?

 

- ancora in termini estetici, gli interni vanno assolutamente “accesi e valorizzati!, come dice Donatella; l’unica volta che sono stato a Tunisi (5 o 6 anni fa) ricordo che abbiamo fatto un lungo viaggio fino a Sfax per vedere una mostra di ceramiche. Piatti, ciotole, lampadari e tanto altro in rilucenti azzurro, verde, giallo e bianco... noi una splendida Tajine l’abbiamo riportata fino a Roma e vedere qualcosa del genere nel tuo appartamento lo abbellirebbe e, soprattutto, racconterebbe meglio la tua Storia. Lo stesso si può dire dei vostri tappeti...


gli ultimi due “consigli” non sono legati alle foto, quindi scusa se mi permetto e se potrebbero essere i più difficili da “risolvere” ma ho lavorato per vent’anni in una azienda di arredamento e mi occupo di accoglienza e ospitalità da tanto tempo e la “funzionalità” per me non è mai seconda allo stile.

 

- se il bancone della cucina è l’unico “tavolo” che c’è, è molto buona l’idea degli sgabelli ma potresti pensare ad un piccolo tavolo a scomparsa (in foto solo un esempio) o almeno ad ampliare il piano di appoggio per permettere agli ospiti di stare seduti nella giusta posizione (e non di lato) e con un minimo di spazio per le gambe mentre si godono la loro colazione.

 

91FEBB33-D15F-4A43-A59B-E794943E1FD8.jpeg

 

- prova a rifare il test della velocità del Wifi in altri giorni e/o orari perché, sinceramente, 12 Mbps non è affatto una buona performance. 

buon lavoro e buona vita Tarek, a presto!

 

 
 

 

Tarek63
Level 10
Marsa, Tunisia

 

@Roberto1055

 

ciao, grazie mille Roberto per i tuoi preziosi consigli, vado a rifare l'arredamento, fare altre foto e aprire la porta marrone. Per quanto riguarda la velocità di internet in Tunisia la fibra ottica è ancora in fase sperimentale, per il momento è la velocità massima che posso avere.

A prestissimo spero, ottima giornata.

 

Tarek63
Level 10
Marsa, Tunisia

@Francesca , @Roberto1055 @Donatella26 , @Angela1056, @Angela1056 

ciao a tutti, ho apportato alcune modifiche al mio annuncio tenendo in considerazione i vostri preziosi consigli.
Attendo vostre opinioni.
 A presto
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Tarek63ciao! Molto meglio. A me piace molto leggere i commenti sotto le foto, sono carini. Facci sapere come va. Buon lavoro

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Molto più bello @Tarek63 ! Hai fatto un buon lavoro, bravo!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno