Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
ho usato la sezione "cerca", ma purtroppo sui regolamenti comunali di Torino non è venuto fuori nulla, a questo punto chiedo Qui se si riesce a fare un punto della situazione, da qual che ho capito le operazioni sono queste: (espresso in maniera MOLTO sintetizzata)
- Avviso di inizio attività SCIA? si o no, non sono stato in grado di reperirlo, anche cercando altrove.
-comunicazione nominati questura, Ok punto chiaro
-stipula contratto affitto scritto con l'ospite e rivevuta ( se superiore a 77, qualcosa con marca da bollo)
-dichiarare le vare entrate nella dichiarazione dei redditti
Manca qualcosa? giusto per avere un infarinatura 🙂
Un abbraccio 😄
Ciao @Lorenzo274!
benvenuto nella community!
Ti consiglio di dare anche un'occhiata a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=t8lATGnHVww&feature=youtu.be
Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento e modificato il titolo del post originario per renderlo più chiaro. In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile.
Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo!
Facci sapere! 🙂
A presto,
Francy
sono anche io alle prime armi e aggiungo se sono già un B&B devo fare contratto di affitto o basta la ricevuta?
ciao!
Alda
Ciao Sono Marco anche io vorrei sapere se serve la scia di inizio attività perchè le credenziali dal portale alloggiati le ho gia ottenute, Grazie
Ciao. La Scia è solo per attività con partita iva. Puoi andare alla Camera di commercio, sportello del cittadino e chiedere info.
Il contratto registrato è x locazioni superiori a 29 giorni. Queste vanno in automatico all'anticrimine in questura.
La marca da bollo la paga l'inquilino
Per inferiori a 30 giorni devi comunicare tu all'anticrimine tramite alloggiatiweb; finché non sei in possesso della user pw tramite e-mail alla casella indicata. Puoi andare sul sito della questura di Torino e trovi la casella.
C'è anche la tassa di soggiorno, che airbnb non gestisce. Quindi dobrai chiederla tu e poi versarla