Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sto avendo un problema su una prenotazione, i cui termini di cancellazione erano rigidi, quindi molto probabilmente tutto quello che ne sta derivando è perchè a l'ospite non piace dover cancellare e non aver alcun rimborso..
Io sto offrendo un rimborso totale, nonostante l'ospite abbia addirittura qualche dubbio a riguardo e non si fidi a cancellare.. Ma io non posso assolutamente accettare persone che non fanno proprio parte della community di Airbnb..
Voi che ne pensate?
Ciao Marco, sono d'accordo con te. Non mi é mai capitato, ma se qualcuno dovesse prenotare e non é la persona interessata, non lo accetterei.
Primo perché io comunico tutti i nominativi degli ospiti che prenotano alla mia Questura di riferimento (come previsto dalla legge), secondo perché se succede qualcosa, a che titolo sono lì gli ospiti se non figurano ufficialmente da nessuna parte?
Per quanto riguarda il rimborso, fa intervenire Airbnb che si accorderà con il tuo (non) ospite.
Facci sapere come va a finire 🙂
Ha chiamato ora l'assistenza, e mi è scappata una parolaccia al telefono.. ma ho acconsentito al rimborso dell' ospite che mi ha detto che non gli era possibile rispondere alle mie domande tramite il sito prima di oggi.. (ed eravamo rimasti che sarebbero venute a casa mia altre persone tra cui non c'era lui) a questo punto io non accetterò più persone con solo una o due verifiche in un annuncio con i termini rigidi..
Marco, la legge é nazionale, io scrivo da Como, la comunicazione la faccio tramite il sito alloggiatiwewb.polizia di stato dopo aver ottenuto le credenziali di accesso dalla Questura di Como.
Dopo l'entrata in vigore della legge regionale qui in Lombardia stanno rilasciando le credenziali più o meno a tutti li host privati che ne fanno richiesta (ci sono un po' di lacune in mancanza dei decreti attuativi, ma a breve dovrebbe essere tutto a regime).
Ti direi quindi di informarti presso la questura più vicina e vedere cosa ti consigliano.
Ripeto, a Como mi hanno chiaramente detto che la legge vale su tutto il territorio nazionale.
@Jim1 ... grazie!! ahahah speriamo di non avere a che fare con un Jim arrabbiato... Baci da Como a tutti e due
Grazie Rosa, questo è un pensiero dal Lago di Castel Gandolfo...
Per me hai ragione anche perchè nel caso in cui dovessero esserci dei problemi con gli ospiti con chi ti puoi lamentare se la persona che ha prenotato non si è presentata?
Tutto andrà liscio me è sempre meglio essere previdenti.
Io non li accetterei.
Occhio che se non è presente la persona che ha prenotato viene a cadere la copertura assicurativa di AirBnb per i danni dei turisti.
Io ho accettato di aiutarli e ho chiesto a AirBnb di aiutarli a cambiare il nominantivo della prenotazione.
Si, cè anche questa possibilità, io sapevo che si mettono i nominativi sulla ricevuta stampabile dal sito..risulta anche a te questa procedura? Grazie Simone.