Tante richieste di preventivo ma zero prenotazioni

Ivan61
Level 1
Alghero, Italy

Tante richieste di preventivo ma zero prenotazioni

Non capisco perchè ricevo richieste di disponibilita' ma poi alla mia pre-approvazione non c'è un cliente che confermi. Eppure i prezzi li vedono ancora prima di chiedere disponibilita' quindi non è una questione di prezzi. Boh sara' ma questo airbnb per il b&b non funziona granche ... tanto chiacchericcio e nulla di concreto, credo funzioni di più per gli appartamente o le CAV o similari. Saluti.

2 Risposte 2
Luca-Marcon0
Level 3

Prova a vedere nella tua zona, prezzi, servizi etc. A volte basta abbassare il prezzo qualcosina, limitare i giorni di permanenza minima o descrivere in modo diverso l'immobile. Guarda quelli della tua zona, guarda le recensioni, guarda cosa ti chiedono gli interessati e chiedi loro magari perchè non hanno scelto la tua location. All'inizio ti converrebbe fare un po' di sconto per avere qualche recensione. Più recensioni hai più i potenziali clienti si sentono ''garantiti''. Puoi anche fare una gestione dinamica dei prezzi e proporre dei ''last minute'' stracciati per i giorni vuoti più vicini.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Ciao @Ivan61

mi unisco a quello che dice @Luca-Marcon0 

Devi fare un giro fra i tuoi competitor e vedere i prezzi che fanno e i sevizi e il look del loro alloggio per decidere quale sia il tuo prezzo su AIRBNB, soprauttto per iniziare, pensa che siamo stati tutti u pò più bassi, perchè devi tenere resente che questa piattaforma ha un target medio... a volte anche medio-basso.

E aggiungo che hai messo il minimo 3 giorni... Prova a levare la limitazione dei 3 gg, e visto che vuoi soggiorni lunghi, prova a mettere lo sconto sul settimanale e sul mese. Cosi che sia più conveniente venire da te stando una settimana che meno giorni.

Buon lavoro

Ciao

S.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno