Tariffa aggiuntiva per arrivi oltre l'orario previsto dal ceckin

Sergio71
Level 2
Maspalomas, Spain

Tariffa aggiuntiva per arrivi oltre l'orario previsto dal ceckin

Capita spesso che la gente prenota voli con arrivi ad orari assurdi per risparmiare nel costo del volo . Questo fa sì che mi arriva gente anche all una della notte . Penso sia giusto aggiungere una funzione nella prenotazione dove l 'ho st avvisa già dell'orario indicativo di arrivo ed eventualmente prevedere appunto che se è previsto dopo le 20 aggiungere una sorta di tariffa di penalizzazione . Questo permetterebbe all'anfitrione di sapere già l'ora di arrivo e comunque avere un piccolo indennizzo per essersi rovinato l serata aspettando l'host che per un suo ritorno economico ha scelto un arrivo a tarda ora.
6 Risposte 6
Antonio163
Level 2
Naples, Italy

Mi trovi estremamene daccordo. Anche noi ci ritroviamo spesso in questa situazione.

Infatti abbiamo specificato una "finestra di check-in", e nelle regole della casa abbiamo scritto che verranno applicati dei supplementi per check'in fuori orario.

Varie volte ho ricevuto lamentele da parte di alcuni ospiti, ma basta spiegare che l'orario lavorativo è fino alle 18.00 oppure alle 19.00, se vogliono fare il check-in alle 22.00 sono costretto ad inviare una persona appositamente per loro.

Anche io ne parlai con AirBnB, e loro mi hanno consigliato (per adesso) di indicare nella descrizione che ci sono supplementi per check-in fuori orario.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Sergio71 perchè non scrivi la tua proposta direttamente ad AirBnb utilizzando host-voice?

Con host-voice puoi condividere le tue idee e proporre nuove funzionalità o migliorie... 

Ecco il link https://community.airbnb.com/t5/Host-Voice/idb-p/host-voice-it

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Matilde6 @Antonio163 @Sergio71 

è già prevista, è già on-line,  si chiama "tariffa notturna" anzi vorrei sapere se voi l'avete già attiva perche il software dell'account non viene attivato per tutti in simultanea ma step by step... oppure è attiva solo per chi ha aderito all'opzione dei prezzi smart????

Cattura.JPG

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Antonio163
Level 2
Naples, Italy

@Serena1

Ciao Luciano, Purtroppo ancora non è stata attivata. Probabilmente è in fase di upgrade.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Serena1 fantastica, ahimé, Non ce l'ho!

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

penso sia un aggiornamento step by step... speriamo arrivi presto, io non la vedo ancora!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno