Tassa di Soggiorno 2018 a Viareggio (LU)

Massimo242
Level 2
Bristol, United Kingdom

Tassa di Soggiorno 2018 a Viareggio (LU)

Sono un nuovo host alla mia prima stagione e mi sono appena reso conto di aver fatto un grosso errore con la tassa di soggiorno. Infatti per semplificare avevo pensato di includera nel prezzo della casa anziche' chiedere un pagamento a parte, anche perche' faccio l'autocheckin e auto checkout.

 

Comunque in questo modo finisco per pagare le tasse sulle tasse: il 6% o simile preso da AirBnb e il 21% di tasse  (cedolare secca) su quello che e' gia' una tassa. Errori da principianti 😞

 

Leggendo il forum ho visto che qualcuno fa menzione di AirBnB che permette di listare la tassa di soggiorno come pagamento separato. Sapete se e' gia' attivo a viareggio?

 

Nel caso non fosse attivo, qual e' il modo standard per comunicare a chi prenota che ci sara' da pagare un tassa comunale? Scriverlo nelle regole della casa?

 

Ogni consiglio sara' gradito.

 

Grazie

 

Massimo

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Massimo242

 

Se per la città in cui offri l' alloggio non è previsto il prelievo automatico dal portale, l' unico sistema è di incassarlo cash all' arrivo, specificando il tutto nelle regole della casa, appunto

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimo242

benvenuto nella nostra community!

Ti invito a leggere un post che - visto i tuoi dubbi - potrebbe essere di tuo interesse: https://www.airbnb.co.uk/help/article/653/in-what-areas-is-occupancy-tax-collection-and-remittance-b...

Facci sapere!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno