Tassa di soggiorno Firenze

Paolo52
Level 2
Florence, Italy

Tassa di soggiorno Firenze

Ho un dubbio circa il pagamento sulla tassa di soggiorno a Firenze.

Ma chi viene a Firenze per motivi ospedalieri e quindi esentato dal pagamento di suddetta tassa come si comporta al momento della prenotazione?

Gli viene fatto pagare ugualmente l'importo dovuto al comune come se fosse un turista?

Sarei interessato a conoscere le modalita' per poter a mia volta spiegarle ai miei ospiti.

Grazie per eventuali risposte

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paolo52 questo è una Community di host come te e non l'Assistenza di Airbnb. Io posso dirti che ho appena effettuato una prenotazione per mia figlia per Firenze e la tassa di soggiorno compare in automatico nel totale senza possibilità di inserire motivazioni di esenzione. Questo è quanto succede anche in Liguria; ovviamente immagino che per fare le cose semplice Airbnb applichi a tutti indifferentemente la tassa di soggiorno e ovviamente al Comune andrà bene così. O forse non si sono proprio posti il problema. Ma questo è quello che si paventava quando si osannava alla raccolta da parte di Airbnb.

Paolo52
Level 2
Florence, Italy

Hai pienamente ragione.Non mi sembra comunque giusto che paghi anche chi non dovrebbe.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno